Marco Mengoni e i suoi ex 95 chili. La sua ex ragazza: “quando ci lasciammo cominciò a ingrassare”

Dopo la vittoriosa presenza di Marco Mengoni, vincitore della passata edizione di X Factor, sul palcoscenico di Sanremo, guadagnandosi il meritatissimo terzo posto, ora a parlare è la sua ex ragazza, la quale racconta i motivi che hanno portato alla loro rottura e le conseguenze che la fine della loro storia ha avuto soprattutto per il Re Matto.

“La verità è che è finita per mille motivi: soprattutto perchè litigavamo per qualsiasi cosa, un giorno sì e l’altro pure. Marco è permaloso e geloso, io sono come lui, i nostri caratteri si scontravano continuamente e quando ci siamo lasciati lui ha sofferto molto. Si è chiuso in casa per oltre un anno e ha cominciato a mangiare, ingrassando al punto da arrivare a pesare novantacinque chili, come lui stesso ha più volte raccontato”, racconta Claudia Baldini, ex ragazza del terzo classificato al Festival della Canzone Italiana con il brano incriminato di plagio da Morgan, “Credimi ancora”.

I due, racconta la ragazza, si sono conosciuti sin da giovanissimi, tra i banchi di scuola, fino a diventare inseparabili. Crescendo, decisero poi di frequentare due differenti scuole superiori, ma questo non impedì loro di sentirsi e vedersi praticamente tutti i giorni. Il loro primo bacio, nel corso del primo anno di scuola superiore, decretò il loro fidanzamento e la loro dichiarazione ufficiale d’amore: “da quel giorno in poi, per tutti, io sono diventata la ragazza di Marco e lui il ragazzo di Claudia. Anche le nostre famiglie sono state avvisate del fatto che fossimo insieme, ma da tempo avevamo immaginato come sarebbero andate le cose tra noi”.

E’ stato nel corso della loro relazione, durata un anno, che  Marco ha scoperto il suo grande amore per la musica. “A casa sua Marco aveva costruito un vero karaoke: c’era un computer con le basi, i testi dei brani, e poi casse e microfoni sempre attaccati”, racconta la ragazza, prima di accennare poi alla loro rottura: “A sedici anni, con la stessa velocità con cui avevamo deciso di metterci insieme, abbiamo smesso di vederci”, racconta.

E’ stata quella grande delusione seguita dall’inevitabile allontanamento dei due ragazzi, che portò Marco ad iniziare a mangiare a dismisura e, di conseguenza, ad ingrassare. I due, sono poi tornati ad essere amici, nonostante i grandi impegni del talento di Ronciglione, li abbiano poi nuovamente allontanati. Ma di Marco, Claudia non riuscirà mai a dimenticare la splendida voce che continua a regalare all’Italia intera emozioni interminabili.
(fonte:Dipiù)

Emanuela Longo