Uomini e donne, puntata di oggi (01.03.10 parte 5). Emiliano molla?

Trono femminile: Ramona (accolta da un applauso esagerato) è uscita con Maurizio, Stefano, Andrea e Mario (già beniamino del pubblico); Monica ha incontrato Samuele, Nicola ed Emiliano.
Oggi termina il trono di Monica.

Abbiamo assistito all’ultima esterna di Monica ed Emiliano, terminata con un litigio furibondo: lui continuava ad accusare lei di aver giocato e manifestava la sua intenzione di tirarsi fuori dai giochi.
Davanti a queste accuse Monica è sbottata, confessando ancora una volta il suo interesse per lui: Io ho sempre fatto tutto per te: ho visto anche cose che non dovevo vedere! Tu pensi davvero che io ti stia sottovalutando? Io la scorsa puntata non stavo bene: probabilmente non mi andava di uscire con te perché verso di te ho un sentimento più alto! Ma se parlo con te e ho gli occhi a cuore e sembro una deficiente di 14 anni!!! Io dalla nostra esterna col cane a Cinecittà ho chiuso il trono, mi capisci??? Ora se vuoi vattene pure.
Persino davanti a questa dichiarazione di quasi amore Emiliano è rimasto impassibile ed ha deciso di uscire dalla macchina, prontamente inseguito (ancora una volta) da Monica: lei lo ha riaccompagnato fino a casa, ma non è riuscita a trattenerlo ancora (Non mi puoi fare questo! A me non va manco di pregarti. Io te l’ho fatto capire, ti prego non te ne andare… Aspetta un attimo non te ne andare così arrabbiato. Buttiamo via 6 mesi così?”).

Quando lui ha espresso ulteriori dubbi (“Io vedo che da tre settimane a questa parte sei andata in confusione”), Monica si è – finalmente – sdegnata: Io qui i dubbi non li ho mai avuti! I dubbi li hai tu e sto aspettando da una vita che tu ti schiarisca le idee. Io aspettavo solo che mi prendevi e mi baciavi. Sappi che dopo questa esterna scelgo. Forse non hai capito che ora vado a casa, poi torno qui con Claudia e mi ti attacco al citofono: tu pensa a 30 anni con una ragazzina come cç@°o mi sono ridotta!!! Io dal 31 Agosto non sto giocando”.
Emiliano ancora una volta ha preferito non ascoltarla ed è salito in casa.

GB