Uomini e donne, puntata di oggi (01.03.10 parte 6). Lo sfogo di Maria

Trono femminile: Ramona (accolta da un applauso esagerato) è uscita con Maurizio, Stefano, Andrea e Mario (già beniamino del pubblico); Monica ha incontrato Samuele, Nicola ed Emiliano.
Oggi termina il trono di Monica.

“Mi hanno fatta ragionare: non sono andata a ricercarlo!” così Monica ha commentato la sua esterna con Emiliano.
Nicola ha addirittura azzardato un pronostico pittoresco (Per me le dirà di si) e mentre Gianni dava la sua lettura dei fatti (“E’ vero che per amore certe cose si fanno, ma è brutto vedere una donna umiliarsi così per un uomo), è stato seccamente smentito da Maria, che ha pesantemente accusato un certo modo di porsi verso di lei.

Ecco il suo sfogo: A volte capita di sbattere la testa e non è mai un’ umiliazione seguire quello che si sente, anche se lo si sente verso la persona sbagliata. Sbagliamo noi a parlare di umiliazione: è una persona che ha dei sentimenti e sulla base di questo fa quello che prova e sente. E allora quando ci si sposa e poi ci si tradisce: quella non è un’umiliazione??? Abbiamo sbattuto tutti la testa, magari senza le telecamere davanti. Dire che se l’è cercata e godere degli insuccessi altrui è vergognoso: ma che brutto chi dice ‘Ben gli sta!’. Va bene lei se l’è cercata e ci ha pianto, ma noi qui sedute dobbiamo vergognarci: ma perché non possiamo mai avere un po’ di generosità??? Perché non vi viene mai da dire che vi dispiace??? Vi dovrebbe venire questo di pensiero, impariamo ad avere pensieri positivi, specie su situazioni che non ci riguardano: perché noi stasera guarderemo serenamente la tv e mangeremo, lei magari no. Sapendo che lei soffrirà perché non vi viene mai il pensiero verso di lei?.

Paola (del pubblico) si è sentita chiamata in causa ed ha voluto difendere il suo diritto di pensarla diversamente, venendo contestata da Nicola e dalle amiche di Monica.
Stefano (corteggiatore di Ramona) ha chiuso la polemica chiedendo di dedicare un applauso al grande amore che usciva dagli occhi di Monica durante l’esterna: Ha scelto con il suo cuore ed è stata veramente una grande donna!.
GB