Uomini e donne, puntata di oggi (01.03.10 parte 7). Monica sceglierà Emiliano sotto casa sua?

Trono femminile: Ramona (accolta da un applauso esagerato) è uscita con Maurizio, Stefano, Andrea e Mario (già beniamino del pubblico); Monica ha incontrato Samuele, Nicola ed Emiliano.
Oggi termina il trono di Monica.

Maria ci ha mostrato il prosieguo dell’ultima esterna tra Monica ed Emiliano: lui si è rifiutato di andare in studio ed allora lei ha pensato di andare nuovamente sotto casa sua.
Emiliano non era in casa, allora la tronista ha pregato Cinzia (sua madre) di chiamarlo e riportarlo a  casa.
Emiliano è arrivato, ha pregato Monica di uscire da casa (Qui mi sento un po’ in difficoltà) ed ha parlato con lei della sua decisione.
Io pensavo che dicendoti che avrei scelto ti avrei fatto venire – ha esordito lei – dopo sei mesi passati a farti rimanere lì, la puntata che scelgo tu non ci stai? Io ti ho sempre giustificato fino adesso, ma questo è il peggio che mi potesse capirare: io domani scelgo, se tu non ci stai che scelta è? Mi do una domanda e mi do una risposta da sola? Io vorrei una qualsiasi risposta dalla persona che scelgo: se tu domani non vieni io faccio la scelta in macchina.

Emiliano ha chiarito di aver ben compreso i discorsi di lei e aver scelto comunque di non venire in studio (Sarebbe una pagliacciata: che vengo a fare?); allora Monica ha minacciato nuovamente di sceglierlo seduta stante: A me non interessa niente di stare lì se non ci stai te. Non ti sto dicendo di venire in puntata, ti sto solo dicendo che mi merito una risposta. Se non vieni in studio ti scelgo qui: non puoi fare tutto il percorso ed evitare la fine. Io sarei rimasta anche fino a Settembre prossimo per farti cambiare idea, per coltivare la speranza che tu mi dicessi di si: non dico che è giusto che tu mi dica di si, però è giusto che io faccia la mia scelta.

Purtroppo il filmato si è interrotto qui: sullo schermo è apparsa Tina e ci ha spiegato che soltanto domani vedremo come si è conclusa la scelta di Monica.

GB