“Amici 9? resoconto puntata (02-03-2010 ultima parte). Loredana: “Sono provata. Voglio pensare solo alla musica”

 

Ai Blu viene concessa la possibilità di replicare alle accuse dei Bianchi, pervenute tramite rvm. Mentre Matteo è sicuro di incutere solo timore nei rivali e Rodrigo si dice superiore a Stefano, Loredana mostra un po’ di stanchezza.

“Quando ho parlato del Ballo di San Vito rispondevo ad una critica sulla versatilità. Ho detto sfidami perché in sette puntate non sono mai stato sfidato perché porto voti e hanno paura di perdere anche sul lato artistico. Se cominceranno loro la staffetta voglio vedere se mi sceglieranno…Io non mi nascondo, sono pronto a fare qualunque canzone di Pier Davide e Loredana…ops Emma”. Il tenore è responsabile in video box con i compagni, di un involontario lapsus che per i maligni può essere sicuramente visto come una conferma del fatto che il ragazzo pensa più che ad una sfida a squadre ad un uno contro tutti. Dove l’uno è ovviamente lui: “Sembra che io mi nasconda, ma sono pronto su tutto. Non sono mai stato scelto e anche dalla mia, ho scelto sempre pop, non voglio sembrare paraculo”.

A quest’accusa replica però subito Pier Davide: “Sono tre settimane che non ce la fanno fare. Due volte ho potuto scegliere e ho scelto Loredana ..non lui è vero, ma manco Enrico. La gente ora non sa che lo abbiamo scelto da due settimane e lui lo dice apposta. Una volta ho vinto e una ho perso con Loredana…non ho paura del televoto”.

Rodrigo invece ritorna sulle parole del ballerino Stefano: “Sono al 100% d’accordo con la Celentano. La mia versatilità è più completa di quella di Stefano. Io studiando moderno potrei con due mesi di studio ballare bene, non come lui ma comunque bene. Lui con due mesi di danza classica non può ballare, servono 14 anni di studio, anche se è uno bravo che studia”.

Per Loredana invece niente polemiche, solo stanchezza: “Sono ancora provata. I miei pensieri ora vanno alla musica. Non voglio pensare a livello umano, solo alla musica”. Pensiero confermato in palestra con Elena, con la quale la siciliana si sfoga: “Non ce la faccio più. è una vita che mi sent sbagliata. Non me ne frega niente. Io devo dare conto al mio corpo. La mia mente ha bisogno di caricarsi”.