Antonella Clerici di nuovo tra i fornelli a “La Prova del Cuoco”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:39

Ci aveva lasciato tutti con un grosso nodo alla gola ed anche la conduttrice stessa aveva un evidente magone, accompagnato da copiosi lacrimoni che faceva fatica a trattenere e mentre scendevano sul viso, con gli occhi rossi di un arrivederci che sembrava più che altro un addio, Antonella Clerici salutava il pubblico, il suo pubblico del programma storico della rete ammiraglia Rai, incentrato sulla cucina e tutti i suoi dintorni, “La Prova del Cuoco“.

E’ passato molto tempo da quella mattina di dicembre del 2008, quando la bella conduttrice e giornalista lombarda lasciò in eredità il format ad Elisa Isoardi, una delle pupille dello scacchiere di Fabrizio Del Noce, insieme a Veronica Maya ed Eleonora Daniele.

La Clerici dovette dare forfait a causa della gravidanza in procinto di concludersi e che avrebbe dato alla luce la figlia Maelle. Dopo 8 anni esatti alla guida de “La Prova del Cuoco”, l’ indiscussa regina dei fornelli, proverbiali i doppi sensi con la simpatica e garbata Anna Moroni e lo “scenziato” del buon mangiare Beppe Bigazzi si è congedata, ma ha continuato comunque a portare avanti alcuni progetti lavorativi importanti: dai programmi serali “Ti lascio una canzone” e “Tutti pazzi per la Tele“, fino all’ ultima e recente apparizione sul palco dell’ Ariston, in qualità di conduttrice della sessantesima edizione del Festival di Sanremo.

La notizia battuta è dunque ufficiale e Antonella tornerà a deliziarci in cucina dal prossimo autunno con naturali conseguenze di palinsesto. La Isoardi non sarà silurata ma con ogni probabilità sostituirà Eleonora Daniele alla guida di “Uno Mattina“, ma i fan della Clerici si domandano se con il ritorno della biondissima presentatrice a “La Prova del Cuoco” sarà riammesso in trasmissione anche Beppe Bigazzi al quale sarà perdonata la bislacca ricetta su come cucinare i gatti. Vedremo.

Gionata Cerchiara

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!