Calcio, Napoli – Idea Kuranyi per l’attacco

Brutte notizie per il brasiliano Fabian Santacroce, dopo l’infortunio subìto ad inizio stagione contro l’Inter nuovi problemi fisici per il difensore partenopeo. In seguito ad una una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro riportata in allenamento il giocatore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso la clinica San Camillo di Milano. Il recupero comincerà giovedì 4 marzo ed è previsto un ulteriore mese di stopo per lui.

Buone notizie invece da Grava e Dossena che proseguono il loro recupero allenandosi con il gruppo, dovrebbero rientrare domenica a Bologna. Per quanto riguarda Ezequiel Lavezzi durante la sessione odierna a Castelvolturno il fantasista argentino ha lavorato molto in palestra sul potenziamento muscolare, il Pocho è forse ancora in fase di recupero dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un mese, domenica con la Roma è apparso molto stanco nel secondo tempo, tuttavia l’aver disputato l’incontro per intero è sicuramente un buon segnale per mister Mazzarri.

Intanto su “La Stampa” di Torino si vocifera di un interessamento del Napoli all’attaccante tedesco dello Schalke 04 Kevin Kuranyi. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un interesse da parte della Juventus, per un giocatore che negli ultimi anni si è confermato come una delle stelle della Bundesliga. I problemi semmai possono essere legati all’ingaggio (circa 2 milioni di euro) ed al carattere turbolento dell’attaccante; si ricorda in particolar modon la sua esclusione dalla nazionale teutonica in seguito all’incontro di qualificazione mondiale Russia-Germania, occasione nella quale abbandonò la squadra nell’intervallo provocando le ire del c.t. Loew che da allora ha dichiarato di non volerlo mai più convocare.

Dal punto di vista tecnico è un giocatore molte forte fisicamente (è alto 190 centimetri per 80 chili) ed ha un buon fiuto del gol, dal 2005 ad oggi con la maglia dello Schalke 04 ha realizzato 64 gol in 150 presenze.

Simone Meloni