Grande Fratello 10: ecco i quattro finalisti, Mauro Marin si candida alla vittoria

Penultima puntata del Grande Fratello 10; serata che deve sancire i quattro finalisti che affronteranno l’ultima settimana di permanenza della casa.
La prima eliminazione ha visto Maicol Berti lasciare i suoi amici per scelta del pubblico che ha votato da casa. Poco prima dell’uscita il padre del giovane è entrato a trovare il figlio, consolandolo e assicurandogli la sua vicinanza nel rientro alla vita normale.

Non sarà però l’unica eliminazione; la produzione ha previsto un’altra eliminazione a sorpresa con una precisa modalità.

Innanzitutto viene data la possibilità ai cinque rimasti di scegliere il primo finalista, scrivendo il nome su un foglio. Ognuno puù votare chi vuole, anche sè stesso. Alberto sceglie Giorgio. Mara sceglie Alberto. Cristina sceglie Mara. Giorgio sceglie Alberto. Mauro sceglie Cristina.
Due voti per il pio della casa che accede direttamente alla finalissima. Da sottolineare il voto di Mara per il suo amato che però non ha contraccambiato, preferendole l’amico Giorgio. La cosa però è passata assolutamente inosservata, anzi, tutto  è parso assolutamente giusto e normale.

Ad Alberto viene dato l’incarico di scegliere un concorrente tra gli altri: questo dovrà affrontare una prova che ne deciderà il destino. Scelta che ovviamente ricade su Mauro. Nella stanza delle tre porte, bianca, rossa e blu, ci sono Giorgio, Mara e Cristina. Mauro intuisce dove sono rispettivamente i tre e sceglie il bianco, ossia Giorgio, che sarà il suo sfidante nello scontro decisivo che decreterà l’ultimo escluso.

Dopo 127 giorni di permanenza, “il pubblico ha deciso che il secondo finalista del Grande Fratello numero 10 è Mauro”.
Giorgio viene fatto uscire, anche se non è molto chiaro se sarà un’eliminazione definitiva.

Subito dopo viene aperto un altro televoto, scontro a due per Mara e Cristina.
E’ Cristina la terza finalista. E il voto di Alberto non dato all’amata la condanna all’eliminazione.

Ultimo televoto: come era intuibile Giorgio non è uscito ma si scontra con Mara. Uno di loro due sarà il quarto finalista.

Mario consegna la busta a Alessia. “Il pubblico ha deciso che tra Mara e Giorgio il quarto ed ultima finalista di questa edizione del Grande Fratello è: Giorgio”.

Valeria Panzeri