Uomini e donne, puntata di oggi (02.03.10 parte 1). La scelta di Monica: ecco cosa è successo ieri

Trono femminile: Ramona (accolta da un applauso esagerato) è uscita con Maurizio, Stefano, Andrea e Mario (già beniamino del pubblico); Monica ha incontrato Samuele, Nicola ed Emiliano.
Oggi termina il trono di Monica.

Nella puntata di ieri abbiamo guardato gli RVM rappresentanti i migliori momenti passati da Monica con i corteggiatori rimasti in studio.
Abbiamo assistito al discorso a Samuele (non è la sua scelta, ma è stato invitato a rimanere in trasmissione per assistere alla fine del percorso di Monica) ed il no è toccato anche a Nicola: ringraziato a più riprese per aver donato così tanto, il corteggiatore non è stato però in grado di arrivare al cuore della tronista.

Abbiamo inoltre scoperto che, terminata la precedente puntata, Monica si è recata sotto casa di Emiliano: quando lui ha espresso la volontà di andarsene (lamentandosi dei recenti atteggiamenti di lei), la ragazza gli ha manifestato la sua intenzione di scegliere, pregandolo di rimanere in trasmissione.
Monica ha chiaramente confessato i suoi sentimenti verso Emiliano (venendo fortemente criticata da parte dello studio e difesa a spada tratta da Maria) e ha addirittura deciso di tornare a casa sua dopo il primo incontro: qualora lui non decidesse di presentarsi in trasmissione è disposta a compiere la scelta lontana dal pubblico, direttamente sotto casa sua!
Emiliano ha tentennato nuovamente: da una parte ha ribadito di sentirsi profondamente deluso ed ha accusato Monica di stare giocando, dall’altra ha fatto ancora una volta attenzione a non sbilanciarsi e non lasciar filtrare alcuna informazione riguardo i suoi sentimenti.
La tronista dal canto suo ha insistito sui suoi passi: non pretende un si, ma ritiene di avere il diritto di ricevere una risposta dopo tutti questi mesi (“Sono 6 mesi che ti tengo qui e adesso, la puntata che scelgo tu non ci stai? Io domani scelgo: se non ci stai che scelta è? Se domani non vieni facciamo la scelta in macchina, perché io mi merito una risposta”).
Come darle torto?

GB