Uomini e donne, puntata di oggi (02.03.10 parte 3). La scelta di Monica: le reazioni in studio

Trono femminile: Ramona (accolta da un applauso esagerato) è uscita con Maurizio, Stefano, Andrea e Mario (già beniamino del pubblico); Monica ha incontrato Samuele, Nicola ed Emiliano.
Oggi termina il trono di Monica.

Monica non può davvero accettare la decisione di Emiliano (eviterà di presentarsi in studio durante la trasmissione della scelta): Io il no lo sapevo da Settembre, ma ci tenevo che tu ci fossi in studio: pensavo che almeno avremmo potuto costruire un’amicizia, una cosa carina. Sono venuta qua per sceglierti qua, per prendermi la risposta e andare a casa. Domani in studio affronterò la discussione da sola.
Lui ritiene di essere stato onestissimo e anzi ritiene di dimostrarle ulteriore rispetto evitandole un no diretto: A me non basta vedere quello che mi hai dato, mi serve quello che voglio io. Mi dispiace aver perso la faccia ai tuoi occhi, sei una persona che vale e mi dispiace.

In studio di fatto Emiliano non c’è.
Tina
si è detta davvero poco meravigliata (“Non voglio giudicare lei è l’ultima puntata per l’amor di Dio: però Emiliano non è che si sia rivelato l’ultimo giorno. E’ così da Settembre ed è stato tenuto qui per forza se andiamo a guardare. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”), mentre Monica ci ha tenuto a chiarire qualche punto: Emiliano non l’ha costretto nessuno! Gli ho chiesto più volte di rimanere, perché quando ho un desiderio faccio di tutto per ottenere quel che voglio: avevo questa possibilità e l’ho sfruttata, penso al meglio e con la maggior correttezza agli occhi di chiunque! Per il percorso che ho fatto non mi merito il vuoto, soprattutto da una persona che dice di provare rispetto: perché così dimostra di non conoscerlo il rispetto. Sia l’uomo più grande che il peggior pezzo di mç°§a conosce il rispetto e lo applica. Io sono stata fortunata: ma pensa se me lo portavo a casa!!! Finché ho avuto la possibilità l’ho pregato, anzi fino ad un’ora fa mi sono detta che magari sarebbe arrivato, dico solo che sono stata fortunata perché l’ho scampata! Io mi meritavo solamente una risposta qui: positiva o negativa”.
GB