Uomini e donne, puntata di oggi (02.03.10 parte 8). Cala il sipario sul trono di Monica

Trono femminile: Ramona (accolta da un applauso esagerato) è uscita con Maurizio, Stefano, Andrea e Mario (già beniamino del pubblico); Monica ha incontrato Samuele, Nicola ed Emiliano.
Oggi termina il trono di Monica.

Terminata l’ultima puntata del trono di Monica, Gianni ha scelto di andare a casa di Emanuele, accompagnato da alcune amiche della ex tronista.
Quando gli è stato chiesto come abbia potuto avere dei dubbi su di lei, che da mesi non faceva altro che inseguirla ed è stato accusato di aver finto un crollo delle sue certezze, Emiliano ha chiarito di non aver mai avuto un interesse certo per Monica.
“Non capisco perché abbia avuto senso il tuo percorso e non avrebbe avuto senso il finale – ha insistito Giannilei doveva farlo, nonostante l’esterna in macchina. Tu il no già lo avevi detto, non penso sarebbe stato così faticoso venire in studio.

Emiliano si è addirittura offeso quando ha visto Monica accusarlo di non prendersi le sue responsabilità e non affrontare le situazioni (“Avrebbe potuto dirlo se io me ne fossi andato senza dirle niente, ma io ho spiegato tutto per filo e per segno”) ed è entrato a tutti gli effetti nel cattivo gusto quando ha accusato Nicola di aver preso in braccio la tronista nel finale per farsi inquadrare un’altra volta (Se voi pensate che lo abbia fatto per farla contenta, buon per voi).

Io cercavo una convinzione maggiore per dire un si, non l’ho trovata e non me la sono sentita di forzarmi così Emiliano ha chiuso la sua partecipazione al trono di Monica.
Nicola ha dichiarato di crederci ancora ed ha raccontato i momenti più belli vissuti con lei: Magari partendo da un’amicizia io spero ancora che lei possa capire che potremo stare insieme, quindi spero che saremo almeno amici. I momenti più belli li ho passati alle giostre – raccontava palesemente commosso – quando abbiamo ascoltato la canzone, o quando abbiamo ballato nella villa. A me lei è entrata nel cuore….

GB