Ballando con le stelle: Carolyn Smith dice la sua su Lorenzo Crespi

L’abbandono dal programma ballerino di RaiUno, Ballando con le stelle, da parte di Lorenzo Crespi, ha significato un colpo basso, non solo per i tanti telespettatori che sin dall’inizio hanno sostenuto l’attore, ma anche per gli stessi restanti protagonisti del talent, conduttrice compresa.

Ricordiamo infatti, ciò che è avvenuto lo scorso sabato sulla prima rete Rai, nel bel mezzo della gara ballerina, durante la quale, Natalia Titova, maestra di ballo di Lorenzo Crespi, si era ritrovata da sola, senza il suo accompagnatore, sul palco di Ballando. L’abbandono improvviso e senza alcuna spiegazione da parte di Crespi, aveva gettato nel panico la stessa padrona di casa, Milly Carlucci, che dopo l’iniziale imbarazzo, si era dovuta rimboccare le maniche e proseguire la trasmissione, tra il caos generale.

Sulle pagine del settimanale Diva & Donna, proprio la Carlucci ha recentemente lanciato un appello al Crespi furioso, invitandolo a non buttare via il suo talento, mentre il maestro Simone De Pasquale, partner di Barbara De Rossi, con altri toni ha ribadito il totale disinteresse circa la presenza o meno, anche in futuro, dell’attore, stanco, come molti altri concorrenti, dei suoi continui sbalzi d’umore e capricci.

Ora, a parlare e a dire la sua sul vero ultimo caso mediatico che Crespi ha portato con la sua partecipazione al fortunato programma di RaiUno, che nel corso di questa edizione si è trasformato più in un talk show che in un semplice show, è Carolyn Smith, presidente di giuria, chiamata, di settimana in settimana, a giudicare le varie esibizioni danzesche del programma.

In merito al caso-Crespi, la donna afferma: “La squalifica dovrebbe essere irrevocabile. per rispetto nei confronti degli altri che lavorano duro. Non è che uno partecipa ma si stufa, poi molla, poi si scusa, rientra quando vuole”.

Su Crespi come persona e concorrente del programma, si pronuncia in questo modo: “Nell’ultima puntata era anche più tranquillo. Dall’inizio tutti notiamo che a volte scherza, a volte non saluta, perde la testa. Perchè prima dice delle cose e poi si pente? A me dispiace molto perchè lui, con Barbara De Rossi, è davvero il più bravo”.

Intanto, in base a quanto afferma la conduttrice, il suo ritorno è previsto: “Come tutti quelli usciti finora dalla gara ha ancora una chance da giocarsi”. Bisogna solo sperare che Crespi deciderà di ritornare nel programma. Ed è proprio questo il grande dubbio che per ora aleggia sull’intera trasmissione.

Emanuela Longo