Calcio, Roma – Toni e Pizarro dovrebbero esserci contro il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:37

Buone notizie in casa Roma, in vista del big-match di sabato prossimo che vedrà i giallorossi opposti al Milan di Leonardo sembrano quasi certi i recuperi di Julio Sergio, Pizarro e Toni.

Il portiere brasiliano, che già domenica scorsa a Napoli era stato in panchina, è apparso totalmente recuperato e sicuramente sarà della partita togiendo così le castagne dal fuoco a Ranieri. La presenza di Doni ha infatti coinciso con ben 8 gol incassati dai capitolini nella ultime 4 partite, di cui alcuni imputabili proprio al secondo portiere della Seleçao (su tutti quelli incassati in occasione della doppia sfida contro il Panathinaikos in Europa League).

Anche il centrocampista cileno David Pizarro sembra essere totalmente recuperato dall’infortunio nel quale si era imbattuto durante la fase di riscaldamente prima di Roma-Catania. Il giocatore si è allenato con il gruppo ed è pronto a riprendersi il posto da titolare, che certamente in virtù delle ottime prestazione di quest’anno non è mai stato in dubbio.

Discorso un pò diverso per quanto riguarda Luca Toni, l’attaccante emiliano è lontano dai campi di gioco da ormai quasi due mesi dopo l’infortunio al polpaccio patito a Torino contro la Juventus. Ranieri non vuole rischiarlo dal primo minuto e quasi certamente l’ex Bayern Monaco partirà dalla panchina per poi subentrare a partita iniziata.

Le condizioni di Capitan Totti continuano invece ad essere un vero e proprio rebus, in base a quello che trapela da Trigoria il giocatore starebbe lavorando a sodo per rientrare in campo il 14 marzo in occasione di Livorno-Roma, ma è troppo presto per fare previsioni.

Intanto sabato l’Olimpico farà registrare il tutto esaurito, rimangono pochissimi tagliandi disponibili per Tribuna Tevere e Montemario. La politica dei prezzi bassi scelta dalla società giallorossa ha quindi colto nel segno. Si giocherà in una bolgia, il Milan è avvertito…

Simone Meloni

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!