Calciomercato Juventus: Bonucci, Dzeko, Melo, Diego

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:19

Durante la prossima stagione difficilmente la Juventus sarà allenata ancora da Alberto Zaccheroni, il cui inizio è stato sin qui appena sufficiente.

La dirigenza bianconera si già sta muovendo per trovare il tecnico del futuro. Il sogno si  chiama Fabio Capello, attuale commissario della nazionale inglese. Capello ha già allenato la Juve, dal 2004 al 2006, vincendo 2 scudetti, poi tolti a causa di “calciopoli”.

Il problema principale del friuliano è legato al suo elevatissimo ingaggio e alla volontà stessa di Capello che non è detto voglia lasciare l’Inghilterra. Secondo sportmediaset, se l’ex tecnico di Milan e Real Madrid accettasse la panchina bianconera, chiederebbe la cessione di Felipe Melo e Diego, giocatori poco graditi.

Altri nomi che si fanno per il futuro sono quelli di Massimo Allegri (attualmente al Cagliari) e Gasperini (al Genoa). Il loro ingaggio sarebbe ovviamente più basso, di almeno il 60%.

Per quanto riguarda i giocatori, la Juventus tiene d’occhio Bonucci, appena convocato da Lippi. Per arrivare al difensore del Bari, i bianconeri potrebbero offrire ai pugliesi la seconda metà di Almiron più soldi (circa 5 milioni).

Criscito probabilmente resterà lì dov’è adesso, al Genoa. Il difensore è in comproprietà, ma pare che i bianconeri non vogliano dargli l’ennesima possibilità.

Veniamo all’attacco. Da qualche ora si parla di un accordo vicino per Kuranyi, tedesco, che a giugno si svincola. Il sogno vero, però, si chiama Dzeko. Il bosniaco del Werder Brema vale 40 milioni di euro.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!