Grande Fratello 10: Carmen parla della sua vita mentre Marco dice di volerla ancora

Bella e di una dignità incredibile: oggi parla Carmen Andolina che, con una forza da leonessa, racconta la sua vita con un garbo e una coscienza più grande di se stessa.

Nel guardarla, con questo faccino di porcellana, così giovane eppure matura in una maniera imbarazzante al cospetto di coloro che, solitamente, albergano nella Casa del Grande Fratello sembra di assistere ad un piccolo miracolo.

La siciliana, incalzata da Barbara D’Urso, racconta senza versare nemmeno una lacrima il suo difficile vissuto. Parla della malattia di sua madre senza vergogna e soprattutto senza mai vacillare o mostrare alcun tipo di falso vittimismo. A soli dieci anni è stata affidata ad una casa famiglia e, soprattutto, si è separata dai fratelli (due dei quali, i più piccoli, sono stati dati in adozione). Questo tsunami che ha violentemente scardinato la vita della ragazza è avvenuto a causa del suicidio del padre.

Ma Carmen non molla, sorride, e parla di come sua madre ora stia meglio e sia anch’essa uscita dall’istituto presso il quale ha subito un lungo ricovero. La giovanissima di Bagheria racconta di quando andava a trovare la donna presso l’istituto di igiene mentale, era sempre lei che si preoccupava di passare la forza che sua mamma non possedeva.

Nonostante tutto ciò la riccia non ha dubbi e asserisce che non si sente affatto sfortunata; di certo non mira a suscitare facile pietismi. La ventenne ha mostrato di avere grande rispetto per se stessa, in primis, scegliendo di non adoperare il suo spinoso vissuto come arma utile a far breccia nel cuore del pubblico.
Notevole atto di buongusto e di rarissima mancanza di opportunismo.

In studio c’è anche Marco, suo ex coinquilino nonché semiamante presso la casa: il giovane, a gran sorpresa, dichiara che la piccola Carmen gli piace ancora e parecchio.
Ci pensa Alessia, protagonista di una delirante lite con la siciliana all’interno della casa, a restituire la giusta dose di acidità al clima asserendo che Marco, nel cuore di Carmen, non ha speranze in quanto ci sarebbe soltanto Giorgio.

Valeria Panzeri