Grande Fratello 10: il trono di Mauro Marin è in pericolo, anche Alberto incute timore

Mancano davvero pochissimi giorni, ed anche quest’ultima edizione del Grande Fratello 10 giungerà al termine. Se lunedì sera, dopo la formazione del quartetto finalista non c’erano dubbi sulla vittoria di Mauro Marin, adesso qualche dubbio comincia a sorgere. In rete si parla addirittura di “complotto”. Giorgio Ronchini infatti, potrebbe “strappare” la vittoria a Mauro Marin. Ma oltre a Giorgio adesso si fa un altro nome, quello di Alberto Baiocco. Su internet abbiamo letto moltissime volte di come la produzione del GF, attraverso i confessionali dei concorrenti, abbia in qualche modo dato visibili suggerimenti in merito i vari comportamenti dei ragazzi, come un perfetto copione, molti di loro infatti, sarebbero stati “pilotati” a dovere. Si dice che questo tipo di trattamento, tra gli altri, fosse stato “dedicato” a Sarah Nile e Veronica Ciardi, per rendere la loro “presunta” storia solo un episodio non solo isolato, ma anche nascosto agli occhi dei telespettatori.

Tornando ad Alberto Baiocco, i fan di Mauro lamentano su Facebook le presunte irregolarità avvenute durante l’ultima diretta di lunedì. Alberto, infatti non ha dovuto subire alcun tipo di televoto, ed è entrato così di diritto silente silente nella cerchia dei 4 fortunati finalisti. L’affascinante albergatore è passato di diritto in finale solo grazie ai voti “interni” della Casa, e gli autori, probabilmente sapevano bene che, affidandosi a questo tipo di selezione “interna” il giovane avrebbe vinto su tutti. Alberto quindi, sembrerebbe essere il favorito degli autori. Ma al centro delle “polemiche”, oltre al giovane Baiocco c’è anche Giorgio Ronchini (rinominato “Lazzaro”), i continui ripescaggi del giovane hanno fatto infuriare molti fan, specie i mauriani (I fan di Mauro per l’appunto). Giorgio è stato salvato proprio prima della fine della diretta di lunedì sera, dopo aver perso il ballottaggio che lo vedeva in sfida contro Mauro.

Si è ritrovato a “sorpresa” (?) nuovamente in ballottaggio contro Mara (che precedentemente aveva perso la sfida contro Cristina). La domanda sorge quindi spontanea: perché votare contro Giorgio se poi il GF provvede al ripescaggio vanificando quindi gli sforzi (anche economici) dei mauriani? Ovviamente loro, vista la “visibile” irregolarità minacciano di rivolgersi al Codacons.

Vedremo cosa succederà.

V.g.