Isola dei Famosi 2010, Luca ed Aura sono i migliori

Stasera in diretta su Rai Due a partire dalle ore 21 andrà in onda la seconda puntata del reality show, boom di ascolti la scorsa settimana, “L’ isola dei Famosi“.

Aspettando che succeda qualche altro colpo di scena in studio che bisserebbe alla grande, a favore di nuovo dello share, la caduta con stile e la pronta rialzata della conduttrice Simona Ventura, i naufraghi famosi e non hanno superato brillantemente tutte le avversità che si sono abbattute sulla spiaggia di Maroon Cay, dove soggiornano i vip e quella di Wild Cane Cay dove si sono accasati i sei personaggi non famosi al pubblico.

Dalle intemperie metereologiche che hanno imperversato, mettendo a dura prova la pazienza dei concorrenti e scatenato il dissenso di Aldo Busi, stanco della pioggia battente e del vento a raffiche, all’ agognato sole che ha rasserenato tutti i naufraghi. Poi è giunto il momento di organizzarsi per non sopperire e soccombere alla natura selvaggia della paradisiaca Cayos Perlas.

Al via tutti i preparativi e le elugubrazioni mentali dei naufraghi su come costruire capanne confortevoli, raccimolare caterve di noci di cocco per mangiare e dissetarsi e provare i più disparati metodi di pesca al pesce tropicale, a questo ci ha pensato Luca Ward. Recuperati in men che non si dica gli infortuni accorsi a Dennis Dallan e Luca Ward, proprio quest’ ultimo si è distinto dai suoi compagni per aver vinto e battuto sul filo di lana il rugbysta nell’ impegnativa prova immunità, aggiudicata sull’ isola Nip dalla sorprendente Aura Rolenzetti.

I due trionfatori della prova sono ora al sicuro e non potranno essere votati dagli altri concorrenti per la nomination di questa sera. Tra un flirt ancora in erba tra Nina Senicar ed il cuoco al televoto Simone Rugiati, gli screzi risolti tra Aldo Busi che stuzzica Sandra Milo e Loredana Lecciso ed il rientro in studio degli emissari ed ex concorrenti Dan Harrow e Carlo Capponi, si prospetta un isola tutta da gustare.

Gionata Cerchiara