Marco Carta incredulo: chiuso il suo profilo su Facebook

In attesa che esca la sua ultima fatica discografica, titolo dell’ album e tracklist sono rigorosamente top secret, si sa però che dovrebbe essere pubblicato il prossimo maggio, il cantante sardo è stato vittima di uno spiacevole episodio che l’ ha visto, suo malgrado protagonista.

La notorietà così spinta a volte può essere un’ arma a doppio taglio e il cantante cagliaritano, vincitore della settima edizione del talent show “Amici” davanti a Roberta Bonanno e trionfatore nella scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Forza Mia” ne sa qualcosa, essendo avvezzo a critiche, sin da quando cantava al talent, e colpi bassi sulle sue capacità di artista e su fatti legati al suo privato.

Fatto sta che a causa di un’ abile intrusione da parte di un esperto, a quanto pare, hacker il profilo sul social network più importante del pianeta, Facebook è stato disattivato gettando nello sconforto le migliaia di fan, insospettiti dal fatto che non riuscivano più ad accedere regolarmente alla pagina del loro beniamino.

E’ stato lo staff che cura l’ immagine e le pubbliche relazioni di Carta a diffondere la notizia; il temerario soggetto munito di un’ ottima esperienza nel campo dell’ informatica sarebbe riuscito a bypassare il login d’ accesso alla pagina del cantante, mandando in tilt il suo profilo personale. Ora sembra tutto risolto, ma Marco quasi certamente cambierà il suo profilo per evitare che il colpevole del misfatto possa inserirsi di nuovo e fare danni.

Marco Carta non è l’ unica vittima di queste manomissioni ed intrusioni in pagine personali, in barba a qualsiasi regola basale sulla privacy ma è in buona compagnia insieme a tanti altri personaggi dello spettacolo e non che si ritrovano a fare i conti con questi irritanti episodi.

Gionata Cerchiara