Rosa e Rosetta si sono innanzitutto complimentate con Maria per il vestito sfoggiato durante l’ultima puntata serale di “Amici”, quindi si sono accomodate tra Gianni e Tina.
“Abbiam già formato due coppie, dobbiamo andare avanti!”, così Maria ha aperto una nuova puntata del trono over.
E’ scoppiato un litigio furibondo tra Marisa e Vasco; ci ha pensato Rosetta a zittire tutti e due in fretta e furia, mentre Maria stessa auspicava un clima migliore (“Ma perché dovete litigare?”) ed Annapaola (storica corteggiatrice di Vasco) rifilava qualche frecciatina a Marisa: “Avrà la sfera di cristallo a capire chi è bello dentro, visto che è qui da sole due puntate”.
Maria ha provato a distendere gli animi, raccontando delle telefonate che Marisa si è scambiata col signor Armando, al di fuori della trasmissione: “Marisa lo chiama tutti i giorni, lo richiama subito addirittura per non fargli spendere soldi al cellulare. Cosa vi dite?”.
Armando ha confessato di averle detto anche parole d’amore (“A me lei mi ha preso: ha l’incedere elegante delle indossatrici!”), mentre Marisa si è definita ben meglio di Carla Bruni ed ha poi raccontato qualche dettaglio delle sue conversazioni con Armando (“Ci sentiamo due volte al giorno: la mattina di corsa, alla sera anche due ore. Lui mi racconta di quando è stato a Roma, mi racconta dei suoi amici, di suo nipote”) e gli ha portato in regalo degli agnolotti piemontesi ed una farsalla: “Perché dici sempre che non sai cucinare: e poi sei tu il mio agnolottino! La farfalla perché una sera tu mi hai detto ‘Vorrei essere una farfalla per volare sul tuo decolté’!!!”.
I due hanno quindi ballato un lungo tango assieme.
Rosetta ha fatto delle insinuazioni sconvenienti sul ballo di Armando e Marisa (in sostanza accusava lui, abbastanza divertita, di aver scelto il tango per poter tastare il seno di lei).
Mario ha scelto di dare a Loredana la rosa bianca (dell’amicizia); la signora ha a sua volta confessato non aver ricevuto telefonate da quasi nessuno: “Mi sono sentita con Vasco e poi con Filippo che oggi non è qui”.
GB