Alessandra Amoroso e il suo “senza nuvole tour” di scena a Torino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:35

Non sembra arrestarsi il successo di una delle ultime star sfornate dal talent show di canale 5 “Amici” di Maria De Filippi, Alessandra Amoruso infatti continua la sua ascesa vittoriosa nel tempio della musica.

Dopo aver vinto l’edizione 2008 del programma cult della De Filippi, Alessandra si è data subito da fare sfruttando la sua fama raggiunta nei mesi di messa in onda di Amici e raggiungendo obiettivi stupefacenti. Subito grande successo con il singolo di debutto «Immobile» successivamente compreso nell’EP «Stupida» che oltre a prendere il nome dalla canzone omonima ha conquistato il doppio disco di platino con le 200.000 copie vendute. Lo smisurato apprezzamento raggiunto  in così breve tempo le da il diritto di accedere quasi a manifestazioni importanti del calibro  del concerto «Amiche per l’Abruzzo» ideato da Laura Pausini del 21 giugno scorso allo stadio San Siro di Milano assieme ad altre 43 artiste e di lì a poco  con lo «Stupida Tour» registra il suo primo tutto esaurito all’Arena Ciccio Franco di Reggio Calabria. Ma la smania lavorativa non si esaurisce e già in autunno esce l’album d’esordio «Senza Nuvole», preceduto dall’uscita di «Estranei a partire da ieri» e seguito come secondo brano estratto dalla title-track che fa da colonna sonora ad «Amore 14» di Federico Moccia e in più durante il mese di novembre è impegnata nel varietà di Rai Uno «Grazie a tutti» dove si affianca nella conduzione a Gianni Morandi.

Sull’onda del successo anche dell’ultima apparizione tv al festival di Sanremo per il duetto con il suo ex collega e amico Valerio Scanu, Alessandra è pronta ad ammaliare il pubblico di Torino che potrà andarla ad ascoltare al teatro Colosseo di via Madama Cristina 71. Il biglietto è di circa 30 euro per la poltrona e 25 per stare in galleria.

Ma la piccola grande Alessandra non si ferma qui: nei suoi piani c’è un album di musica soul e jazz, sua grande passione sin dagli esordi nei suoi karaoke di Lecce.  Grande successo riscuoterà sicuramente l’artista salentina con il suo nuovo “senza nuvole tour” che già richiama centinaia di fans.

Francesca Ceccarelli

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!