Home Sport Calciomercato, Juve – possibile scambio Diego-Ribery?

Calciomercato, Juve – possibile scambio Diego-Ribery?

Manca ancora tanto al mercato estivo, ma uno dei nomi che sicuramente farà da padrone è quello di Frank Ribery. Il centrocampista ha un contratto con il Bayern Monaco fino al 2011, ma i contrasti con l’ambiente e il forte interesse di tutti i grandi club europei, rendono difficile la sua permanenza in Baviera. Manchester United, Chelsea, Barcellona e Real Madrid sono costantemente alla finestra per cogliere l’attimo giusto e avanzare la loro offerta al francese. Tuttavia dalla Spagna arrivano indiscrezioni secondo le quali la candidata ad essere la prossima squadra del transalpino sarebbe la Juventus. Motivo? Semplice, Diego.

Il noto giornale sportivo iberico, Mundo Deportivo, riporta un articolo in cui si parla di un clamoroso scambio fra Bayern e bianconeri che porterebbe il brasiliano in Germania e il francese in Italia. I bavaresi erano stati ad un passo da Diego la scorsa estate e avevano perso il lunghissimo braccio di ferro con la vecchia signora vedendosi strappare il talento verdeoro. Questo non vuol dire che si sia rinunciato ad accaparrarsi il trequartista che in terra teutonica non è certo il Diego visto alla Juve, ma il mirabolante giocatore ammirato nel Werder. Questa è una possibile soluzione che gioverebbe ad entrambe le squadre. A Torino infatti, un giocatore come Ribery riporterebbe alla pari il divario tecnico tra bianconeri e i nerazzurri di Mourinho.

Nonostante ciò, il Bayern potrebbe aver bisogno di fare cassa, dal momento che il contratto scade l’anno prossimo e quindi di fronte ad una consistente offerta monetaria da parte del Real o del Chelsea, sarebbe arduo valutare e scegliere. Certo è che se Diego torna ad essere quello visto a Brema, non ci sono dubbi. Se questo scambio non si dovesse concretizzare, il Bayern ha già pronta l’alternativa. Si tratta di Milan Krasic centrocampista serbo del Cska Mosca, pronto a divenire una stella di primo livello in Europa. La stampa spagnola è sicura: o Diego o Krasic, ma ciò che è certo è l’addio di Frank Ribery.

Giuseppe Greco