Calciomercato Napoli: Hamsik, D’Agostino, Rossi, Kuranyi

Quando si parla di calciomercato, si parla spesso anche di Napoli, quindi di Marek Hamsik. Lo slovacco è la stella della squadra partenopea, il centrocampista più prolifico del nostro campionato con ben 9 goal. Ultimamente Hamsik è parso un po’ stanco e non brillante come ad inizio stagione. Ma questo nulla toglie alle sue qualità.

L’interesse dell’Inter (e non solo) nei suoi confronti è risaputo. Ma il Napoli ha saputo resistere senza grosse difficoltà agli attacchi nerazzurri. L’obiettivo della dirigenza partenopea è quello di blindare lo slovacco, possibilmente prima dei Mondiali del Sud Africa. Il torneo sarà infatti una vetrina importantissima per il 22enne ex Brescia. Le corteggiatrici potrebbero aumentare in modo esponenziale e lo staff napoletano vuole cautelarsi. Ad Hamsik è stato proposto un prolungamento del contratto. Pare non ci siano problemi nell’accordo, ma affinché venga formalizzato passeranno molte settimane. Ad ogni modo, qual è il vero motivo di questo presunto prolungamento di un paio d’anni? La permanenza di Hamsik a Napoli, oppure fare aumentare il suo già altissimo valore di mercato? Lo sapremo nei prossimi mesi.

Per la prossima stagione la squadra di De Laurentiis tenterà un nuovo assalto a D’Agostino. Il centrocampista dell’Udinese sta disputando un campionato molto inferiore a quello precedente e quindi il suo prezzo potrebbe crollare a meno di 10 milioni. Appena qualche mese fa Pozzo ne chiedeva più di 20!

Per l’attacco si fanno due nomi: quello di Giuseppe Rossi, e quello di Kuranyi, giocatore che sarebbe vicino alla Juventus. Ovviamente l’arrivo di uno dei due è legato alla possibile partenza dell’argentino Denis, stanco di stare in panchina per fare posto a un Quagliarella lontanissimo dalla forma migliore.