Uomini e Donne: Giovanni Conversano e Serena Enardu teneramente insieme… ma lui non era single?

Lo scorso lunedì, sulla seconda rete Rai ha fatto il suo esordio il nuovo game show pomeridiano, condotto da Amadeus e la giornalista Laura Tecce, “Cuore di mamma”. Il programma, si pone come finalità quella di trovare l’anima gemella, passando prima per la famosa suocera. Proprio in occasione della prima puntata, i tre ragazzi “corteggiatori”, in corsa a conquistare il cuore prima della mamma e poi della fortunata figlia, sono stati tre volti noti del mondo dello spettacolo: Guillame, modello francese, Marco Mazzanti, direttamente dalla passata edizione del Grande Fratello e Giovanni Conversano, uno dei corteggiatori e poi tronisti più ambiti. La scelta delle mamme in gara è ricaduta, quasi all’unanimità sul giovane e affascinante Conversano, e quando i ruoli si sono capovolti, il ragazzo ha scelto quella che sembrava essere la ragazza più affine al suo modo d’essere.

Sin da subito però, un piccolo dubbio si è andato insinuando: cosa ci faceva Giovanni Conversano, negli inediti panni da single? Nonostante i continui alti e bassi, eravamo rimasti ad un’unione ancora solida tra l’ex corteggiatore e la tronista Serena Enardu, conosciuti nell’ambito del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Ricordiamo di come tra i due sia nata sin da subito una fortissima attrazione, ma la tronista non sembrava tanto apprezzare lo stile di vita del ragazzo salentino. Inizialmente tra i due non nacque nulla di profondo, fino a quando, nel gennaio del 2008, fu proprio Giovanni a sedere sull’ambita poltrona rossa del programma pomeridiano. Nel mese di marzo, Serena si presentò a sorpresa in trasmissione, e, stupendo tutti, ciò decretò la nascita del loro amore, che fece sognare i telespettatori e i lettori del settimanale Visto, che nel mese di dicembre attribuì ai due giovani l’importante titolo di Coppia dell’anno. I due iniziarono però ad attraversare una profonda crisi a causa della lontananza, fino a quando, nell’estate successiva, furono nuovamente avvistati teneramente insieme tanto che nello scorso dicembre i due dichiararono anche la loro intenzione di sposarsi.

La coppia, anche recentemente è stata sorpresa felicemente insieme, e sulle pagine del settimanale “Visto”, Giovanni ironizza: “E’ vero. Non litighiamo più… molto”. Mentre Serena aggiunge: “Se io e lui non litigassimo più, significherebbe che ci siamo mollati”. Una loro foto, in particolare, spiazza, e lancia un bell’interrogativo: come mai il buon Conversano accarezza teneramente la pancia di Serena, per poi baciarla con dolcezza? A tale dubbio, Giovanni replica subito: “non ho ancora notizie clamorose da darvi, anche se sareste i primi”, ed in merito alla voglia di metter su famiglia afferma: “certamente penso a Serena come la madre dei miei figli. Non sarei mai rimasto con lei per tre anni, con tutti i problemi della lontananza, se non pensassi a lei come la persona con cui costruire un futuro”. Intanto, entrambi sono concordi che sarebbe meglio un periodo di convivenza, prima dell’arrivo di un figlio, e Serena in particolare resta con i piedi per terra, ed in merito afferma: “So che Giovanni vorrebbe dei figli. Ma proprio perché ho già un bimbo, Tommaso, ritengo che bisogna andarci molto piano”.

Ma allora, ritornando ad inizio articolo e alla partecipazione del giovane al nuovo programma di Amadeus (il quale è poi ritornato nella seconda puntata per dichiarare che tra lui e la ragazza scelta non è scoccata la scintilla), un lecito dubbio sovviene: Conversano è ancora alla ricerca della sua anima gemella, alla faccia delle precedenti dichiarazioni fatte in merito a Serena, oppure era solo alla ricerca di un po’ di visibilità televisiva?

Emanuela Longo