Uomini e Donne: il riscatto di Ramona Amodeo dopo essere rimasta finora nell’ombra

Ramona Amodeo, è l’ultima tronista del programma di Maria De Filippi, ad aver occupato l’ambita poltrona rossa di Uomini e Donne, dopo l’uscita di scena di Laura Lella, letteralmente cacciata dalla padrona di casa in seguito ai suoi atteggiamenti poco coerenti.

Il suo arrivo, acclamato sia dal pubblico in studio che dai telespettatori, è capitato però in un momento non facile del programma. Ramona, amatissima dal pubblico perchè già nota al programma in seguito alla sua partecipazione, in qualità di corteggiatrice, di Gionatan Giannotti, nella scorsa edizione della trasmissione, si era fatta apprezzare soprattutto per la sua solarità, da tipica ragazza napoletana, e per il suo essere una vera e propria “peperina” senza peli sulla lingua. Purtroppo, però, come già annunciato, il suo arrivo è capitato in un momento di grande tensione, caratterizzato dalla sempre maggiore vicinanza alla scelta finale, dell’altra collega tronista, Monica Pisano, il cui trono è stato, in questa stagione, senza dubbio uno dei più travagliati (ed il suo triste epilogo ne è stata la riprova).

E così, nonostante Ramona avesse realizzato varie esterne con i suoi corteggiatori, il tutto era stato rimandato a data da destinarsi, fino a quando le acque agitate da Monica e dalla sua fatidica scelta, non si fossero calmate. Nell’ultimo mese, dunque, la presenza della giovane napoletana, silenziosamente seduta al fianco della sua collega, era stata di puro contorno, e, in apertura di ogni nuova puntata, l’annuncio anche del suo nome, era apparso una pura formalità, non riuscendo, tuttavia, mai a ritagliarsi un piccolo spazio per le sue personali impressioni circa i suoi corteggiatori (la cui presenza in studio, anche in questo caso, era stata semplicemente “simbolica”).

Dopo lunghe settimane di silenzio, dunque, l’Amodeo affila le armi e si prepara, smagliante più che mai, a fare il suo ritorno da protagonista, e non più da comparsa, rivendicando così l’essere stata messa per fin troppo tempo nell’ombra.

Ricordiamo, infine, ciò che lei aveva dichiarato già dalle primissime puntate che avevano visto il suo ritorno nel programma, quando affermava: “Non voglio che siamo qui per avere visibilità e che usino il corteggiamento televisivo come un trampolino di lancio per entrare nel mondo dello spettacolo”.

Adesso è arrivato il suo momento, e chissà se riuscirà, almeno lei, a coronare il suo sogno d’amore, tristemente svanito nella passata edizione, quando Gionatan aveva preferito Laura Addis a lei.

Emanuela Longo