A Roma la fiera delle tecnologie digitali per il business

Approda alla Fiera di Roma un evento che riguarderà il mondo delle Imprese e delle Pubbliche Amministrazioni del Centro Italia a Roma mercoledì 24 e giovedì 25 marzo con una due giorni di formazione e approfondimento sui temi legati alle moderne tecnologie digitali al servizio del business.

Attraverso il circuito di eventi itineranti, l’impresa Smau, promotrice dell’evento, a quanto fa sapere ha come obiettivo quello di facilitare l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni tecnologiche nazionali e locali, gli imprenditori e i decisori aziendali italiani e mostrare alle imprese del territorio come innovare i processi aziendali per migliorare la produttività e la competitività investendo in innovazione.

“Nel Lazio ci sono più di 130.000 imprese e, di queste, la grande maggioranza sono aziende piccole e medie”, afferma Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau. “E’ proprio alle PMI che ci rivolgiamo con questo progetto, per aiutarle a cogliere le opportunità legate al difficile contesto di mercato attuale e a percepire la necessita di un cambiamento culturale in cui le tecnologie possono e devono giocare un ruolo fondamentale.

In un’area espositiva di oltre 2000 mq saranno presenti tutte le più innovative soluzioni tecnologiche presentate dai protagonisti del settore, tra gli altri Adobe, Cisco, Dell, Fastweb, Google, IBM, Microsoft, Oracle, Sap, Vodafone.

In programma inoltre un ciclo di oltre 40 incontri formativi e informativi, della durata di 50 minuti l’uno, a cura dei migliori analisti e docenti come Aicel, Aism, CSIG, Gartner, IWA, School of Management del Politecnico di Milano, sulle tematiche di maggiore interesse: virtualizzazione, stampa digitale, networking, sicurezza, sistemi gestionali integrati, customer relationship management, gestione documentale, business intelligence, fatturazione elettronica, ed altro ancora.

S. K.