Isola dei famosi 2010: 6 marzo

In attesa del daytime alle 18,55 su Rai Due, che viene proposto regolarmente anche nel week end, vediamo cosa sta succedendo in Nicaragua sull’Isola dei famosi.

Wild Cane Cay ospita ancora per una notte e un giorno Famosi e Non Famosi, sempre a cause delle pessime condizioni meteorologiche. Il lavoro prestato nella costruzione delle capanne ha molto stancato i concorrenti. Aldo Busi si occupa di tener vivo il fuoco e, giunte le primi luci dell’alba, è ancora lì, stoico.

Aura, utilizzando il machete, apre un cocco sotto gli occhi di Claudia, la quale commenta: «Ammazza, abbiamo Rambo!». Tutti in piedi e per colazione ovviamente cocco per tutti.
Aldo corre a svegliare Nina, le dice di aver dormito molto male e che dovrà trovare una migliore sistemazione in un’altra capanna. Dennis intanto, ripresosi ormai dall’infortunio della prima puntata, osserva Davide uscire dall’acqua. Il suo sguardo si sofferma in modo particolare sui suoi capelli: «Quanto ti invidio!».

Insomma, questa convivenza “forzata” pare essere stata alquanto positiva. Il gruppo, pur nelle difficoltà e negli inevitabili scontri, ha raggiunto un suo equilibrio.

Aldo, sempre più protagonista, insieme a Loredana Lecciso, di questa edizione del reality, è sulla spiaggia. Accanto a lei c’è Silvia e l’intellettuale coglie il momento per manifestarle i suoi complimenti: «Con te è arrivata la luce, sei l’unica a possedere quello che io chiamo il linguaggio estetico». Ai suoi occhi è una donna molto a modo, a suo avviso però non ben inserita nel mondo del lavoro. O meglio, lui intravede per lui un ruolo importante, di direzione, in una grande società, o in una multinazionale. Silvia è molto lusingata: «ono felicissima perché ho ricevuto i complimenti da una delle menti più grandi d’Italia. Tra di noi, c’è come un amore mentale».
La giovane è davvero raggiante per quanto le è stato detto. Parlando con Luca manifesta anche a lui quanto è fiera: «Aldo Busi è un genio. Io questo complimento me lo imprimo nella memoria. Non mi sembra uno che fa i complimenti a destra e a manca».

Valeria Panzeri