Roma-Milan probabili formazioni, Beckham dal primo minuto

Big match stasera all’Olimpico tra il Milan, secondo in classifica, e la Roma, terza. Lo stadio è quello dei grandi eventi, tutto esaurito per questa sfida che promette di regalare grandi emozioni.

Ieri Ranieri in conferenza stampa ha dichiarato che la sua squadra in più dei rossoneri ha la tranquillità. Il Milan infatti ha ancora qualche speranza di dire qualcosa a proposito di scudetto mentre invece i giallorossi lotterebbero per il secondo posto. Il Ct ritrova uomini importanti come Pizarro e Toni ma deve fare a meno del capitano Francesco Totti.

Ecco gli undici che dovrebbe  mandare in campo il Mister:

Roma (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Baptista; Vucinic.

All.: Ranieri
 

A disposizione: Doni, Motta, Méxes, Brighi, Cerci, Menez, Toni.
Squalificati:
nessuno
Indisponibili: Totti

Leonardo a sopresa lascia a casa Mancini non ancora del tutto recuperato. Al suo posto dovrebbe giocare dal primo minuto David Beckham. La sfida, per il tecnico rossonero, è difficile. ” La Roma è una squadra che nelle ultime partite ha fatto una striscia incredibile di risultati. I ragazzi di Ranieri affrontano le gare in maniera offensiva, come il Milan.
Se, invece, analizziamo nello specifico la classifica, il Milan ha tre punti in più in classifica rispetto alla Roma, davanti a quattro punti c’è l’Inter, per domani sera non posso pensare ad un risultato diverso dalla vittoria.
La Roma domani sera avrà quasi tutta la rosa a disposizione: Ranieri ha recuperato Toni e Pizarro. I giallorossi hanno prodotto un ottimo gioco nel corso del campionato e hanno dimostrato di essere una squadra molto competitiva. In alcune situazioni la Roma ha ottenuto buoni risultati in maniera imprevedibile: gioca bene in contropiede e questo è un aspetto che non dovremo sottovalutare.
Quello di domani sera all’Olimpico sarà un confronto diretto tra due squadre che nel corso di questo campionato hanno avuto una storia simile: hanno cominciato entrambe con grandi difficoltà e oggi si ritrovano vicine in classifica. ”

Milan (4-3-3): Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Beckham, Borriello, Ronaldinho.

All.: Leonardo
A disposizione: Dida, Abate, FavalliZambrotta, Jankulovski, Huntelaar, Inzaghi.
Squalificati: Gattuso (1)
Indisponibili: Onyewu, Seedorf, Pato, Mancini

Filomena Procopio