Uomini e Donne anticipazioni: ufficiale Samuele sul trono. Il trono rosa diventa misto

La notizia circolava già da diversi giorni e oggi possiamo finalmente darvi la conferma definitiva: Samuele Mecucci è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Sorpresi? Di sicuro Samuele non incarna l’ideale del tronista tipo “stra-attraente” e irraggiungibile: Samuele è uno di noi, un ragazzo poco impostato, per niente vanitoso e assolutamente genuino. Una bella differenza con Marcelo Fuentes, Costantino Vitagliano & company.

L’arrivo di Samuele sul trono decreterà la fine del trono rosa, ora promosso a rango di “trono misto”, data la presenza di un tronista uomo accanto alla già presente Ramona Amodeo. Molti hanno già espresso disappunto circa la scelta della de Filippi, considerando l’accoppiata Ramona-Samuele un tantino azzardata.

Francamente, penso che la scelta sia stata piuttosto ben ponderata: il trono di Ramona a volte pecca di pesantezza, essendo la ragazza piuttosto acidula e polemica, oltre che poco portata a sdrammatizzare le varie situazioni. Al contrario Samuele, con la sua battuta pronta e il suo dialetto romanesco, potrebbe portare una ventata di leggerezza ad un programma sempre più monotono.

Altri ancora hanno espresso perplessità riguardo la possibilità che qualche ragazza scenda a corteggiare Samuele, reputato piuttosto sgradevole nell’aspetto fisico. A mio avviso non c’è di che preoccuparsi: le ragazze scenderanno da quella scala, eccome. La tv fa gola a tutti. Si potrebbe dubitare del loro sincero interesse verso il tronista, ma questo è un problema vecchio e onnipresente a Uomini e Donne.

Bravo Samuele, finalmente sei riuscito a far cadere il prototipo del tronista bello e dannato. A proposito: credo che urga un gomito per Emiliano al quale in questo momento non saranno sufficienti i suoi da “rosicare”.

Mariasole Bergamasco