Amici, Platinette attacca Garofalo: ” La donna non è un oggetto”

Ieri sera è andata in onda l’ennesima puntata del talent show Amici di Maria De Filippi. La puntata però è stata caratterizzata da un numero infinito di polemiche. Più che allo show dei ragazzi si è assisstito a sfoghi di docenti insoddisfattii forse e con qualche sassolino nella scarpa di troppo da togliere.

In particolare il prof di ballo Marco Garofalo è stato preso di mira dall’ospite opinionista Platinette. Ormai sono famose le sue coreografie originali e al quanto particolari. Il professore parla di modernità e dice che ha portato una ventata di aria fresca nella scuola. Quindi tra belletti che mettono in scena le pause delle segretarie in ufficio e pali per la lap dence, anzi no per la Pola dance, gli ingredienti per parlare di donna oggetto ci sono tutti. Strusciate, leccate, arrampicamenti su pali, palpeggiamenti vari… Platinette non resiste e attacca il coreografo.

Domani è la festa della donna e io la inviterei a non immagginare questa come un oggetto perchè tale non è…”.

Garofalo non manca di rispondere: “ Se qui c’è qualcuno che ridicolizza la donna quello sei tu, basta già guardare come ti vesti” . Via si può partire tra insulti e offese varie. Maria raccomanda ai due protagonisti di questo simpatico siparietto di stare attenti a non farsi scoppiare le coronarie. Si va avanti per una decina di minuti. Garofalo chiede poi scus a Plati se ha frainteso il suo discorso perchè lui non voleva assolutamente parlare di sessualità. Si è sentito attaccato e ha risposo.

L’opinionista però rincara la dose e rivolgendosi a Elena:Tesoro stai tranquilla sei non ti va di fare la zocc* nelle sue coreografie ne hai tutto il diritto.”

Una polemica senza fine che continua quando Elena dice al suo professore di raccontare idiozie.

Insomma la puntata di ieri ci ha regalato una di quelle pagine di televisione da cancellare se è possibile. Neppure i più appassionati possono fare a meno do notare che queste cose non aiutano il programma. Dopo la bella apertura con Alessandra Amoroso e Valerio Scanu il tutto si è concluso nel peggiore dei modi.

Si spera che nella prossima puntata i protagonisti siano i ragazzi e non i docenti.

Buona feste delle donne a tutte…

Filomena Procopio