Gran finale del Grande Fratello 10

Dopo mesi di reclusione è arrivata anche la finale di questo “Grande Fratello “10 che ha avuto una durata straordinariamente maggiore rispetto gli anni precedenti.

Mauro Marin , Alberto Baiocco, Cristina Pignataro e Giorgio Ronchini sono i finality di uno dei reality show più famoso e seguito d’Italia. Sfiniti ormai i concorrenti del Grande Fratello. A dimostrazione di ciò il preferito del pubblico, Mauro Marin che, in bilico su una tavola fuori il giardino, ha tentato di sbirciare fuori dalla recinzione della Casa.

Di lì era uscito anche l’aeroplanino di carta costruito da Alberto, qualche giorno fa. Immediato il monito per conto  del Grande Fratello che, in modo severo, ha richiamato all’ordine i concorrenti.

Passano in trepidazione le loro ultime ore nella casa i gieffini  prima di conoscere chi di loro si aggiudicherà la vittoria e il bottino da 250.000 euro. La sfida si chiude questa sera dopo 134 giorni di permanenza (quattro mesi e mezzo) e oltre 3.200 ore di diretta televisiva. E nonostante il salumiere trevigiano sembri essere il favorito trionfatore con il suo tifo di massa  ( su facebook gruppi su di lui hanno raggiunto quasi 375.000iscritti), l’esito finale del programma condotto da Alessia Marcuzzi non è poi così scontato. 

Giorgio che ha inziato il reality un po’ sottotono, strada facendo si è conquistato il gradimento del pubblico (soprattutto quello femminile) e stasera potrebbe essere un temibile avversario per Mauro.  

La trasmissione  cult di Canale 5, che vista in media da oltre 6 milioni di spettatori (27,5% di share), questa sera avrà come ospite d’onore Paolo Bonolis.Il mattatore della tv   varcherà la Porta Rossa per aiutare gli inquilini finalisti a tornare nel ‘mondo reale’ ripercorrendo con loro i momenti più decisivi di ciascun percorso. 

Non resta che aspettare chi sarà il vincitore del GF 10!

Francesca Ceccarelli