Grande Fratello 10: “lo show dei “record” tra litigi e cuori infranti

Un programma che ha fatto parlare di sé in maniera massiccia, uno show che sicuramente continuerà a fare parlare anche quando stasera, consacrato il vincitore, si spegneranno i riflettori sul Grande Fratello 10. Un’edizione da record: 134 giorni di diretta, consacrandola infatti come l’edizione più lunga, e decretandone quindi il primo record. I ragazzi, hanno passato all’interno della Casa oltre che il Natale anche il Capodanno, da qui, tracciamo anche il secondo record. Questa decima edizione del reality show più amato d’Italia ha ottenuto inoltre, dopo 19 puntate, una media record del 30,5% di share con oltre 6 milioni di spettatori.

Altro record degno di nota: il numero dei concorrenti. La Casa più spiata d’Italia ne ha visti entrare ben 27. Record personale anche ad Alessia Marcuzzi, al timone della trasmissione da ormai cinque anni, ha battuto di gran lunga le altre colleghe che in passato avevano condotto lo show. Solo due edizioni per Daria Bignardi e tre per Barbara D’Urso.

Ma dal programma adesso ci “spostiamo” ai record registrati dal ragazzi reclusi. Mauro Marin è stato l’unico concorrente ad aver attirato addosso a sé l’odio di ogni coinquilino della Casa, ma è stato anche il solo ad avere quasi un consenso popolare da parte del pubblico fuori. Il “profeta” Marin ha collezionato inoltre il più alto numero di litigi in casa incassando pure due schiaffi da parte di Sarah Nile e uno da Veronica Ciardi, la quale, a sua volta, ha battuto il record di cuori infranti nella Casa, baciando 5 concorrenti e portandosi fuori però l’amore di Sarah. L’anno scorso in merito l’argomento “cuore” e “scelte complesse” si era distinta Vanessa, affezionandosi prima al bel Marco, ma scegliendo in seguito il riccioluto Alberto.

Inoltre, per la prima volta in dieci edizioni, un concorrente ha chiesto la mano dichiarando amore eterno a un’altra coinquilina della Casa: stiamo parlando infatti del principe George Leonard e della ruspante siciliana Carmela Gualtieri, che convoleranno a nozze entro la fine di questo anno.

V.g.