Grande Fratello 10, Tutti pro Mauro Marin; la mamma: “Vincerà lui”

Cresce spasmodica l’ attesa che troverà il suo culmine questa sera, quando durante l’ ultima puntata del reality show “Grande Fratello” condotto da Alessia Marcuzzi verrà incoronato, dopo più di quattro mesi di reclusione nello stabile di Cinecittà, il vincitore della decima edizione del reality per eccellenza.

Tra i quattro inquilini della casa sopravvissuti alle nomination in serie che, gradualmente hanno eliminato un concorrente dopo l’ altro, mai come quest’ anno i bookmakers, re incontrastati in fatto di pronostici, hanno vita facile individuando come trionfatore il veneto Mauro Marin, un vero e proprio concentrato di energie che ha fatto discutere, dividendo gli equilibri creati nella casa ma ha nello stesso tempo attirato una caterva di consensi fuori dalle mura di Cinecittà.

Dall’ interminabile lista di ammiratori dell’ eclettico Mauro, al nutritissimo gruppo fan sul social network Facebook che ad oggi conta più di 400 mila sostenitori accaniti, il concorrente di Castelfranco Veneto sembra avere già la corona d’ alloro posta sulla testa ed i 250 mila euro in tasca.

Mauro Marin arriva all’ ultimo dei 133 giorni passati nella casa forte dei sondaggi che lo danno nettamente in testa, con il 72% e tiene a distanza il concorrente più forte, Alberto, accreditato solo di un 16%. Percentuali di gradimento irrisorie per gli altri gieffini, con Giorgio che raccoglie l’ 11 % dei consensi e Cristina fanalino di coda al 3%. Dalle pagine di “Visto” è mamma Marin a dimostrarsi la fan più combattiva e sempre in prima linea per difendere il figliol prodigo, respingendo con decisione tutte le critiche:

“Sono tutti contro di lui, ma io lo so che ce la farà. Comunque vadano le cose, siamo tutti orgogliosi di lui”.

Un caro amico di Mauro invece racconta un aneddoto divertente che delinea meglio la personalità del ragazzo veneto: “Quando andavamo a sciare, Mauro si scontrava di proposito con le donne per poterle conoscere. Una volta travolse una ragazza fino a romperle il polso. Quando si avvicinò per fare il piacione, lei disse che lo avrebbe denunciato. L’ ha fatto”.

L’ alone di mistero su chi si aggiudicherà la decima edizione del “Grande Fratello” non verrà tolto fino a stasera, ma Mauro, a scanso di colpi di scena, può ben sperare per la vittoria finale.

Gionata Cerchiara