Il fascino di “Capri” e la forza di “Amici”

 Nuovo grande successo per la terza stagione della fiction domenicale di Raiuno “Capri” anche se  lo share più alto se lo aggiudica il talent show di Maria De Filippi.

 

Con 5 milioni 119 mila spettatori e il 19.53 di share, la puntata di ”Capri,  trasmessa ieri sera , e’ stata la piu’ vista in prima serata. Raiuno è stata vincitrice nel prime time con 5 milioni 695 mila spettatori (20.07 di share) e  per l’intera giornata con 2 milioni 454 mila pari al 19.68.

Sempre in prima serata la seconda rete ha proposto i telefilm: ”N.C.I.S – Unita’ anticrimine” che ha registrato 2 milioni 717 mila spettatori e il 9.22 di share e ”Castle’‘, visto da 2 milioni 721 mila spettatori pari al 9.71 di share. Su Raitre eccellenti ascolti per la trasmissione ”Che tempo che fa” che ha registrato 4 milioni 355 mila spettatori e il 15.30 di share, in seguito anche all’ospitata del cantautore Francesco Guccini . A seguire record stagionale, sia per il numero di spettatori che di share, per il programma di informazione ”Presa Diretta” che ha ottenuto , meritatamente, 3 milioni 131 mila spettatori e uno share del 12.14.

Ancora un buon risultato per ‘Amici’, il talent show di Maria De Filippi che, con l’ottava puntata in onda ieri, che ha visto l’eliminazione del ballerino cubano Rodrigo Almarales Gonzalez, ha registrato una share media del 22.25% pari a 4 milioni 444 mila telespettatori, ottenendo il miglior risultato di share della serata (‘Capri’ ottiene il 19.53%).

Il dato sul pubblico attivo (15-64 anni) e’ come sempre molto rassicurante per la De Filippi, che per la quarta settimana consecutiva, si aggiudica la serata.

Ieri,  le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale con 5.206.000 telespettatori totali ed il 48.39% di share sul target commerciale. Canale 5 e’ vincente in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 19.54% di share (5.069.000 telespettatori totali); il 27.01% di share (2.876.000 telespettatori totali) ed il 20.08% di share (2.284.000 telespettatori totali). Il dato sul pubblico attivo (15-64 anni) e’ come sempre molto confortante e permette alla De Filippi, per la quarta settimana consecutiva, di aggiudicarsi la serata. Il divario di ieri sul target commerciale tra le due offerte e’ di quasi 9 punti (”Amici”: 24.05%; ”Capri”: 15.56%).

Ieri, complessivamente, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico totale con 5.206.000 telespettatori totali ed il 48.39% di share sul target commerciale. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 19.54% di share (5.069.000 telespettatori totali); il 27.01% di share (2.876.000 telespettatori totali) ed il 20.08% di share (2.284.000 telespettatori totali).

Francesca Ceccarelli