Il “Mauro Marin Day” oscurato dal Grande Fratello

Si è consumato ieri, il tanto atteso “Mauro Marin Day”, il raduno organizzato dai numerosissimi fan dell’indiscusso preferito dagli italiani, il trevigiano Mauro Marin. Teatro del vero e proprio evento che è stato organizzato, si è tenuto fuori dalle mura di Cinecittà, nel parco sud, la zona più vicina alla Casa che ospiterà, ancora per poche ore, i quattro finalisti.

Si è così avuta l’organizzazione di un vero e proprio esercito, che sin da ieri ha iniziato, concretamente, a festeggiare la vittoria per certi versi già annunciata, del loro idolo, il “profeta” Marin.

Dopo i messaggi aerei, vista l’impossibilità “via terra” di poter comunicare al proprio beniamino tutto l’affetto e l’appoggio nei suoi confronti, i fan hanno comunque tentato di far sentire il loro calore cantando e lanciando, ancora una volta nel cielo, dei palloncini colorati con striscioni a seguito recitanti: “Mauro Winner”. Sarebbe stata una bella carica in più, per il giovane trevigiano, che negli ultimi tempi non si può certo dire di aver vissuto giorni tranquilli in quel di Cinecittà, tra attacchi continui da parte dei suoi compagni di avventura.

Nonostante gli sforzi da parte dei suoi numerosi sostenitori, il Marin è rimasto ignaro di tutto il fermento che si è consumato appena fuori dalla Casa. Il Grande Fratello, ha deciso, ancora una volta, di tenere Mauro all’oscuro dell’affetto dei suoi fan. E così, da quello che si apprende da alcuni siti web, pare che il Grande Fratello si sia servito anche dell’aiuto di due complici, per tenere a bada la possibile euforia che il Marin avrebbe potuto sprigionare, alla vista (e all’udito) del suo esercito. I due complici, sarebbero proprio i restanti uomini della Casa, Alberto e Giorgio, che sarebbero stati chiamati in confessionale dove probabilmente avrebbero ricevuto, dagli autori del programma, istruzioni su come comportarsi con l’amato trevigiano.

Ovviamente, la musica ad altissimo volume ha coperto tutti i rumori esterni, mentre i due ragazzi pare siano stati attenti ad assicurarsi che il Marin non uscisse fuori.

Intanto, proprio in queste ore c’è grande fermento tra i fan del Marin, sdegnati non solo per l’ennesimo impedimento messo in atto dal Grande Fratello, ma anche per l’avvio dell’operazione-Baiocco, di cui già New Notizie ne aveva parlato.

Ancora poche ore, dunque, e finalmente si decreterà il nome del vincitore.

Emanuela Longo