Io Canto: Cristian Imparato confessa di non aver mai preso lezioni di canto

Cristian Imparato è diventato una star a tutti gli effetti. “Io Canto” ogni sabato sera lo consacra alla vittoria. Il pubblico da casa lo ama follemente e il televoto lo sta premiando praticamente dall’inizio della sua avventura. Cliccatissimo su YouTube, il suo fan club inoltre, nel momento in cui vi scriviamo ha 61.048 fan. Un successo meritatissimo quello del piccolo 13enne palermitano. Voce da brividi, estensione vocale da adulto, faccia pulita e soprattutto piedi per terra. Sulla pagine di “Gente” il piccolo cantante si confida, raccontando anche importanti “retroscena”. Cristian infatti non ha mai preso lezioni di canto, ha iniziato a cantare per gioco a 8 anni sul balcone di casa. La musica ormai fa parte di lui, quando sale sul palco non vorrebbe più scendere. Una sensazione forte quindi, forte come le emozioni che ci regala.

La giovane star comunque, nonostante gli incredibili consensi positivi mantiene i piedi saldi per terra, non si è montato la testa insomma. Durante il corso della settimana Cristian va a scuola, studia e gioca a calcio con gli amici di sempre. Per quanto riguarda la bellissima esperienza che sta vivendo precisa: “Sto prendendo questa esperienza come un gioco, mi diverto tantissimo. Certo, mi sto accorgendo del successo, perché le persone mi riconoscono per strada”.

Cristian è nato a Palermo, nel quartiere Arenella. Il padre Luigi è un dipendente della regione Sicilia, mentre mamma Giuseppina di origini napoletane fa la casalinga. Il giovane Imparato è il più piccolo di tre fratelli maschi. Il fratello maggiore Emanuele di 25 anni, lo accompagna ogni sabato a Milano, e rimane con lui anche in diretta, dove, seduto in prima fila lo ammira applaudendolo sempre.

I genitori inoltre, ricordano quando ero molto piccolo, fuori in balcone con tanto di chitarra finta a seguito cantava a squarciagola usando il telecomando al posto del microfono. Cristian finito lo show di Gerry Scotti vuole iniziare a prendere lezioni di canto. Il programma infatti si concluderà il 20 marzo, e pensando alla finale il piccolo rattristandosi un po’ dichiara: “I miei compagni di gara li definisco amici: quando ci separeremo mi verrà da piangere”.

Parole di stima e affetto anche per Gerry Scotti: “E’ lo zio che tutti i bimbi vorrebbero avere. Ci coccola e scherza con noi” dichiara Cristian. E l’amore? Il piccolo Imparato ha già numerosissime piccole fan pronte a fargli battere il cuore, ma il giovane dichiara che la sua fidanzata al momento è solo la musica!

Emanuela Longo