Isola dei famosi 2010: 8 marzo

Se stasera il Grande Fratello 2010 regala l’ultima sua puntata con la consacrazione del vincitore finale, l’Isola dei famosi 2010 entra nel suo vivo.

Passa l’ultima notte in gruppo unico per i naufraghi; una notte piena di discussioni.
Il giorno in arrivo dividerà nuovamente i due gruppi che, in realtà, in linea di massima si erano ben integrati.
I Famosi rimangono a Wild Cane Cay con l'”intruso” Davide, già protagonista di un’accesa discussione con Aldo Busi, mentre gli aspiranti famosi si trasferiscono a Maroon Cay ospitando Loredana Lecciso.
Dopo aver fatto l’inventario delle scatolette di cibo, affinché i due gruppi abbiano la stessa quantità di alimenti, ci si saluta e ci si abbraccia. Aldo commenta: “Non ci mancherete, ma farò finta del contrario”.

I non famosi sbarcano sulla loro nuova isola. Fa da apripista Loredana che ha già vissuto qui le prime due settimane. La perlustrazione non soddisfa il gruppo e Dario afferma: “Abbiamo trovato tante cose, ma fatte alla rinfusa rispetto a noi. A livello tecnico siamo più bravi!”.

Dennis e Federico, salutatati i concorrenti con cui hanno condiviso gli ultimi giorni, si confrontano sui non famosi. Su Dario si dicono: “E’ pieno di sé. Vuole fare il capetto… come Simone”. Su Luca: “L’ingegnere è tranquillo, se gli dici di mettersi là, ci resta e te lo scordi pure… però è ingegnoso”. Su Silvia sono tutti e due d’accordo del fatto che sia “caruccia”, mentre Tracy la trovano proprio insopportabile.

Su Maroon Cay si discute; tema del dibattito è il fuoco. Tracy ha messo molta paglia, Aura le ha detto di metterne meno. Risultato è che il fuoco s’è spento e ciò ha generato accesi diverbi.

Tra i famosi Aldo e Federico discutono. L’ex tronista si è adoperato per aiutare Davide, particolarmente in crisi, mentre l’intellettuale ritiene che se il non famoso se ne vuole andare che lo faccia. Tra i due non sembra ci sia disponibilità a venirsi incontro e il confronto viene presto troncato.

Valeria Panzeri