Se stasera il Grande Fratello 2010 regala l’ultima sua puntata con la consacrazione del vincitore finale, l’Isola dei famosi 2010 entra nel suo vivo.
Passa l’ultima notte in gruppo unico per i naufraghi; una notte piena di discussioni.
Il giorno in arrivo dividerà nuovamente i due gruppi che, in realtà, in linea di massima si erano ben integrati.
I Famosi rimangono a Wild Cane Cay con l'”intruso” Davide, già protagonista di un’accesa discussione con Aldo Busi, mentre gli aspiranti famosi si trasferiscono a Maroon Cay ospitando Loredana Lecciso.
Dopo aver fatto l’inventario delle scatolette di cibo, affinché i due gruppi abbiano la stessa quantità di alimenti, ci si saluta e ci si abbraccia. Aldo commenta: “Non ci mancherete, ma farò finta del contrario”.
I non famosi sbarcano sulla loro nuova isola. Fa da apripista Loredana che ha già vissuto qui le prime due settimane. La perlustrazione non soddisfa il gruppo e Dario afferma: “Abbiamo trovato tante cose, ma fatte alla rinfusa rispetto a noi. A livello tecnico siamo più bravi!”.
Dennis e Federico, salutatati i concorrenti con cui hanno condiviso gli ultimi giorni, si confrontano sui non famosi. Su Dario si dicono: “E’ pieno di sé. Vuole fare il capetto… come Simone”. Su Luca: “L’ingegnere è tranquillo, se gli dici di mettersi là, ci resta e te lo scordi pure… però è ingegnoso”. Su Silvia sono tutti e due d’accordo del fatto che sia “caruccia”, mentre Tracy la trovano proprio insopportabile.
Su Maroon Cay si discute; tema del dibattito è il fuoco. Tracy ha messo molta paglia, Aura le ha detto di metterne meno. Risultato è che il fuoco s’è spento e ciò ha generato accesi diverbi.
Tra i famosi Aldo e Federico discutono. L’ex tronista si è adoperato per aiutare Davide, particolarmente in crisi, mentre l’intellettuale ritiene che se il non famoso se ne vuole andare che lo faccia. Tra i due non sembra ci sia disponibilità a venirsi incontro e il confronto viene presto troncato.
Valeria Panzeri