Elena ritorna sulla discussione avuta con Marco Garofalo in diretta. Si dice convinta di non avere ballato male e di essere vittima di un fraintendimento.
“Ho ballato di più rispetto al solito e questo mi fa felice, però mi dispiace per il discorso di Garofalo. Stasera ci sono rimasta male. È stata una scemenza, voleva farmi fare la prima parte della coreografia per vedere il linguage. È stato fuori luogo, subdolo”.
Domenica sera Garofalo ha sostituito Elena con Rodrigo in una delle due coreografie a causa del rifiuto della ragazza di cimentarsi nell’ormai noto linguage. Superata però quella, la polemica è proseguita nel secondo pezzo del maestro, che ha criticato Elena per l’esecuzione ‘moscia’: “La seconda era più ballata e per la prima volta non ho cambiato nulla. E quindi l’ho fatto, non è vero che non ho spinto, anzi. Lui per tutta la settimana mi ha detto di ammorbidire in alcuni momenti e mentre ballavo veramente pensavo a quello che lui mi aveva detto. E poi ha frainteso. Ho detto ‘maestro perché dice queste idiozie’”.
Garofalo si è molto risentito per queste parole e ha detto in diretta di non volere avere più alcun rapporto con la ragazza. Nonostante ciò lei non si scusa, anzi è convinta di essere nel giusto: “Non avrei mai detto che è un idiota. Ma perché lui deve dire che l’ho marcata. La mia frase non voleva essere offensiva, volevo sottolineare la falsità della frase detta. Io sto imparando altre cose e ho nei suoi confronti un atteggiamento di apertura, ma lui che è adulto non ha questa maturità. Durante la settimana pare che vada tutto bene e poi la domenica no. Le altre volte penso lo dicesse tanto per…ma ora mi da fastidio”.
La ragazza è convinta di essere la principale indiziata per la prossima eliminazione e non vuole ombre sulle sue capacità: “Uscire cosi non mi pare giusto. Senza presunzione io penso di saper fare tante cose . Ho dimostrato la mia versatilità, faccio tutto, riuscendo e non sbagliando, i fatti parlano. E lui, non dico che dovrebbe dimostrarmi stima, ma è proprio un muro, una pietra, un masso”.