Ieri è stato lui a spegnere le luci della casa di Cinecittà. Uno dei momenti più emozionanti della serata ha visto protagonista Maicol uno dei concorrenti pù amati di questa decima edizione. All’inizio in tanti avevano scommesso sulla vittoria del giovane e stravagante che poi però con il passare del tepo si è un pò spento.

Da Barbara d’Urso Maicol si confida senza misteri. Innanzi tutto parla della sua infanzia e in particolare dell’evento più importante e tragico della sua vita. Nel lontano 1995 ha perso la mamma di cui purtroppo non riesce neppure e ricordarsi il volto: ” Non la posso neppure sognare perchè purtroppo non ho il suo ricordo”. Contuna dicendo che però è stato fortunato in quanto suo padre è stato un angelo e non ha fatto sentire la mancanza della figura materna. Importantissima anche sua sorella che resta comunque la donna più importante della sua vita.

La conduttrice poi svela all’ex concorrente del gf, di averlo seguito molto in quanto il suo preferito, e di avere un dubbio; si è chiesta sin da subito come mai suo padre non si fosse accorto della sua ” diversità”.Molto probabilmente mio padre lo sapeva, è impossibile che non se ne sia accorto. Il fatto è che non c’è stata mai una volta in cui ci siamo messi li a parlare di questa cosa.”

Si passa poi al problema lavoro. Maicol ha sempre avuto problemi e prima di entrare nella casa non aveva trovato un lavoro. ” In fondo io cercavo un semplice lavoro da commesso ma la realtà delle mie zone è diversa a qualla della grandi cittò come Roma o Milano.” Barbara aggiunge che a quest’ora si staranno mangiando le mani per non averlo assunto e i realtà non ha tutti i torti.

Si passa poi a parlare di Giorgio al quale è stato legatissimo durante quest’avventura. “ Ho voluto molto bene a Giorgio e gliene voglio tutt’ora, non ho mai pensato però che si potesse trattare di amore. E’ vero ero geloso di Carmen perchè comunque per me è un uomo importante, non ho mai voluto bene così a nessuno.”  Continua: “ Avrei voluto che vincesse lui ma purtroppo è finita in un altro modo.”

A proposito d’amore la D’Urso chiede se è vero che una volta ha lanciato dei petali di rosa nel giardino di un ragazzo. Su quest’argomento Maicol è un pò evasivo anche perchè a quanto pare il ragazzo in questione avrebbe negato accusandolo di essere un bugiardo.

L’atmosfera poi si fa più allegra grazie all’arrivo della sorella e delle Berte le sue amiche del cuore che portano allegria in studio.

Filomena Procopio