FINALE COL BOTTO PER IL gRANDE fRATELLO 10

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

sERATA COI FIOCCHI QUELLA DI IERI SERA PER LA FINALE DEL GRANDE FRATELLO 10, ANCHE QUEST’ANNO CONDOTTO DALLA BELLISSIMA E SIMPATICA aLESSIA mARCUZZI.

Boom d’ascolti PER  Canale 5 con la finale del Grande Fratello, che vince la prima serata con 7.460.000 spettatori e il 34,47% di share. Il reality show di Canale 5 ha sconfitto l’episodio del Commissario Montalbano di RaiUno, che ha ottenuto 5.174.000 spettatori e il 19.01% di share. A seguire sempre su Canale 5 Mai dire Grande Fratello ha registrato ascolti record con 2.761.000 spettatori e il 44.47% di share.

Con una sigla iniziale tutta particolare, che ha visto sfilare tutti i protagonisti di quest’anno assieme ai tecnici che lavorano dietro le quinte, la Marcuzzi è partita subito a mille, catturando il pubblico da casa per tutta la sera. Complice del successo è sicuramente stata la partecipazione straordinaria del mattatore Paolo Bonolis, che con la sua verve e sottile ironia, ha saputo dare una interpretazione tutta personale del reality show più seguito d’Italia.

In prime time, boom di ascolti per la finale di ‘Grande Fratello 10’, che si aggiudica la prima serata con uno share del 37,52% sul target commerciale e 7.460.000 telespettatori. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ha visto vincitore Mauro Marin, – si legge in una nota Mediaset – ha toccato picchi superiori ai 9 milioni di spettatori: 9.011.000 telespettatori e del 59,85% di share; la media delle 20 puntate di questa ultima stagione è del 30,9% di share sul target commerciale con 6.164.000 telespettatori.

L’incoronazione di Mauro Marin come vincitore del GF 10 ha portato bene anche alla trasmissione d’intrattenimento “Mai dire Grande Fratello”record con il 46,63% sul target commerciale con 2.761.000 telespettatori totali.

Ma soddisfacenti sono  i risultati per tutte e tre le reti mediaset: bene ‘Pomeriggio 5’ seguito, nella prima parte, da 2.613.000 telespettatori ed il 29,73% sul target commerciale e, nella seconda, da 2.745.000 telespettatori totali con uno share del 24,78% sul target commerciale.

Su Italia 1, in prima serata, il film ‘Mission Impossibile 2’ è stato visto da 2.297.000 telespettatori totali e il 10,71% di share sul pubblico attivo.

In day time, ‘Jekyll – La vera faccia della tv’ ottiene uno share dell’11.35% sul target commerciale, pari a 655.000 telespettatori totali.

Su Retequattro, in prime time, il film ‘Lo chiamavano Bulldozer’ è stato seguito da 2.071.000 telespettatori, pari ad uno share dell’7,08% sul target commerciale.

In day time, bene la Sessione pomeridiana del Tribunale di ‘Forum’, che raccoglie 1.814.000 telespettatori totali (8,54% di share sul target commerciale).

Francesca Ceccarelli