Grande Fratello 10, Maicol Berti contro tutti: in studio dopo la sua eliminazione

Dopo un inizio frizzante di puntata, che è stata inaugurata con il consueto balletto della conduttrice e degli ex coinquilini della decima edizione del Grande Fratello 10, si inizia subito con uno degli ultimi esclusi: Maicol Berti.
Nuovamente nella casa, nell’arena, il ragazzo ferrarese che ancora non ha potuto riabbracciare né i suoi compagni di avventura né i familiari, è impaurito dalla reazione di chi è fuori. A tranquillizzarlo è la padrona di casa che fa sentire al giovane la reazione del pubblico alla sola pronuncia del suo nome. E’ poi il momento del video commuovente che ritrae il ragazzo ancora nella casa, alle prese con una canzone di Laura Pausini. E qui partono i ricordi: il rapporto con la madre scomparsa prematuramente ma sempre presente, e quello con il resto dei suoi familiari.
Subito dopo, il primo grande abbraccio dopo la sua eliminazione, lo riceve proprio dalla sorella Federica, anche lei in arena. Alessia Marcuzzi dà poi appuntamento in studio al giovane ragazzo ancora scosso.
Dopo uno stacco caratterizzato dalla presentazione dell’ospite d’eccezione della serata, che a breve farà il suo ingresso nella Casa, Maicol è pronto ad entrare in studio. Immancabile, il video con i momenti più belli, vissuti dal giovane ferrarese nella Casa. Tornati in studio, primo argomento affrontato è ovviamente Giorgio. “Che cosa è che ti ha legato a lui così tanto?”, chiede la conduttrice. “Guardalo… è speciale, lui è speciale…”, è la risposta del giovane.
Ma ovviamente, non manca neppure un video relativo ai momenti di totale isterismo di Maicol, il suo lato decisamente negativo, insomma, con le conseguenti reazioni da parte dei suoi ex compagni di avventura. Il ferrarese poi, fa un “mea culpa” della sua pesantezza; George afferma che il Maicol che vuole ricordare è quello del week end vissuto insieme a Parigi: “lì sei stato uno show!”.
Arriva poi il momento del confronto con Alfonso Signorini, suo iniziale sostenitore, prima del cambio di rotta. Intanto, Signorini fa un plauso al ragazzo per un suo grande pregio: quello di essere sempre rimasto se stesso. Mette in risalto poi la sua “doppia” anima: quella più sensibile vs. quella più “scassona”, rimproverando poi il suo atteggiamento nell’ultimo periodo di permanenza, a causa del suo sentimento “morboso” nei confronti di Giorgio e troppo scontroso nei confronti di Mauro. Anche in questo caso, però, Maicol dichiara di essere stato comunque se stesso.

Proprio il ferrarese, si avvia verso la casa, con l’intento di fare una sorpresa a uno dei ragazzi, ovviamente Giorgio.
Dopo l’eliminazione di Alberto e Cristina e la sorpresa a Mauro, si torna proprio sul giovane veneziano. Per lui, un simpatico scherzo del Grande Fratello, che ha fatto credere che Giulia, la sua ragazza, avesse trovato un altro. In realtà, l’”altro”, è Maicol Berti. I due ragazzi si cimentano in un ballo per la felicità del giovane Giorgio. “Ti amiamo!”, esclama Maicol, che conclude così, definitivamente, la sua permanenza nella casa.

V.g.