Home Televisione

Tv, Amici cambia giorno : andrà in onda il lunedì

CONDIVIDI

Novità nel palinsesto Mediaset : da questa settimana il programma di Maria De Filippi, Amici, andrà in onda il lunedì sera anzichè la domenica. Il lunedì era il giorno dedicato al grande fratello che però si è concluso ieri sera con il trionfo di Mauro.

Dal 15 marzo quindi il talent andrà in onda il lunedì. Inizierà  con un quarto d’ora d’aticipo, almeno si spera, e molto probabilmente finirà qualche minutino prima. Ultimamamente Maria aveva dovuto concludere in fretta e furia per la mancanza di tempo.

Chissà se questa scelta deriva da motivi di scontro tra canali, e quindi una tattica, o solo un semplice spostamento. Del resto Amici negli scorsi anno aveva spesso subito degli spostamenti anche a causa di ciò che trasmettevano gli altri canali. In seguito all’apertura del talent una delle serie  di punta di canale 5 era stata spostata su Italia 1, Dottor House. In un primo momento era previsto che andasse in onda la domenica sera, e così è stato per qualche puntata, e in seguito poi spostato il martedì. Perchè togliersi un gran numero di spettatori così ingenuamente?

La scuola di Amici quindi si sposta ma non cambierà il contenuto del programma. Dopo l’ultima puntata che ha destato parecchie polemiche è tutto pronto per ricominciare. Si prospettano le stesse frecciatine del professor Garofalo all’allieva Elena e quelle della Martinez nei confronti di Emma, cantante della squadra bianca. Intanto va in onda la crisi della cantante Loredana, fortemente pentita di alcuni comportamenti di domenica durante il serale. Dopo un acceso diverbio con Platinette la ragazza aveva abbandonato per qualche minuto lo studio rientrando in seguito convinta da Maria.

La squadra blu e quella  bianca  sono ora composte dallo stesso numero di elementi,tre, la prossima puntata sarà quindi molto interessante. Siamo ormai quasi agli sgoccioli e si vede anche nei ragazzi la tensione che cresce in vista della finale.

Vedremo lunedì cosa succederà…

Filomena Procopio

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram