13 e 14 marzo: “Uova di Pasqua della Solidarietà ANT” (Associazione Nazionale Tumori)

Sabato 13 e domenica 14 marzo 2010: queste sono le date delle giornate nazionali della campagna di raccolta fondi “Uova di Pasqua della Solidarietà ANT”. Oltre a queste date, la campagna proseguirà da metà marzo a metà aprile e migliaia di uova di Pasqua saranno offerte dai volontari della Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) in tutte le principali piazze italiane.

L'ANT offre assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore

La Fondazione ANT Italia è una onlus che si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, nonché di progetti di ricerca, prevenzione e formazione rivolta ai volontari ed ai professionisti. Durante la malattia infatti è spesso difficile ottenere quelle assistenze giuste per affrontare il dolore e la sofferenza, e per cercare di vivere la propria vita fino alla fine con dignità. La Fondazione si propone di affrontare la malattia a casa con i propri affetti: fino ad oggi essa ha assistito, gratuitamente e a domicilio, oltre 75.000 di malati di tumore e le relative famiglie in tutta Italia, fornendo le cure necessarie per far fronte alle loro esigenze fisiche, emotive e spirituali.

I fondi raccolti attraverso la campagna andranno a sostegno degli Ospedali Domiciliari Oncologici, gli ODO-ANT (ovvero ospedaliche vanno a casa del sofferente“, con prestazioni allo stesso livello di quelle di un reparto ospedaliero tradizionale), della ricerca scientifica e della prevenzione.

“La Fondazione ANT Italia Onlus finanzia la propria attività in modo principale attraverso la raccolta fondi – afferma Raffaella Pannuti, segretario generale ANT – e la campagna ‘Uova di Pasqua della Solidarietà ANT’ sarà un ulteriore modo per sostenere il nostro progetto – Eubiosia – un progetto di Vita”.

Per informazioni sulle Piazze dove saranno offerte le uova pasquali si può visitare il sito www.ant.it o chiamare l’Ufficio Promozione ANT allo 051.7190111.

Adriana Ruggeri