Sabato 13 e domenica 14 marzo 2010: queste sono le date delle giornate nazionali della campagna di raccolta fondi “Uova di Pasqua della Solidarietà ANT”. Oltre a queste date, la campagna proseguirà da metà marzo a metà aprile e migliaia di uova di Pasqua saranno offerte dai volontari della Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) in tutte le principali piazze italiane.
La Fondazione ANT Italia è una onlus che si occupa dal 1978 di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, nonché di progetti di ricerca, prevenzione e formazione rivolta ai volontari ed ai professionisti. Durante la malattia infatti è spesso difficile ottenere quelle assistenze giuste per affrontare il dolore e la sofferenza, e per cercare di vivere la propria vita fino alla fine con dignità. La Fondazione si propone di affrontare la malattia a casa con i propri affetti: fino ad oggi essa ha assistito, gratuitamente e a domicilio, oltre 75.000 di malati di tumore e le relative famiglie in tutta Italia, fornendo le cure necessarie per far fronte alle loro esigenze fisiche, emotive e spirituali.
I fondi raccolti attraverso la campagna andranno a sostegno degli Ospedali Domiciliari Oncologici, gli ODO-ANT (ovvero ospedali “che vanno a casa del sofferente“, con prestazioni allo stesso livello di quelle di un reparto ospedaliero tradizionale), della ricerca scientifica e della prevenzione.
“La Fondazione ANT Italia Onlus finanzia la propria attività in modo principale attraverso la raccolta fondi – afferma Raffaella Pannuti, segretario generale ANT – e la campagna ‘Uova di Pasqua della Solidarietà ANT’ sarà un ulteriore modo per sostenere il nostro progetto – Eubiosia – un progetto di Vita”.
Per informazioni sulle Piazze dove saranno offerte le uova pasquali si può visitare il sito www.ant.it o chiamare l’Ufficio Promozione ANT allo 051.7190111.
Adriana Ruggeri