Amici, Pierdavide parla della sua storia d’amore con Grazia

E’ senza dubbio uno dei personaggi più forti di questa nona edizione di Amici: non solo le sue canzoni riscuotono un grande successo, tra le quali spicca “Per tutte le volte che” scritta per Valerio Scanu, ma è da poco anche uscito il suo primo libro che racconta proprio l’esperienza all’interno del talent show.

Ma Pierdavide Carone non ha trovato solamente il successo nella scuola di Amici: per la ballerina Grazia Striano, infatti, il cantautore ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine che lo ha portato a lasciare la sua fidanzata storica Stefania Antonacci per cominciare una nuova storia d’amore: “Non ti amo più” le avrebbe detto semplicemente il ragazzo.

Ora il timido e riservato Pierdavide, dopo l’eliminazione della ballerina, parla in un’intervista per Visto del suo amore per lei. In particolar modo il giovane cantautore pugliese fa riferimento all’episodio che lo ha visto autocandidarsi all’eliminazione per salvare Grazia: “Sono innamorato di lei. Volevo dimostrarle che uomo sono. Non potevo mandare lei in avanscoperta. Mi sarei fatto schifo. Sono io quello che deve proteggerla. Ma non gioco con i nostri sentimenti per piacere al pubblico a casa. Finché ho potuto nascondere la nostra storia l’ho fatto. Nessuno sapeva che già al residence eravamo fidanzati. In casetta era una cosa impossibile da nascondere“.

Con questa scelta, Pierdavide si è però inimicato gran parte del pubblico prfesente in studio, che lo definì “pagliaccio”: “Non so come relazionarmi con il pubblico. Ho sempre pensato che i testi delle mie canzoni venissero capiti. Ma ora mi chiedo: perchè se canto mi applaudono, e invece quando faccio un discorso, riprendendo quello che scrivo, mi fanno buuuuu? Forse ho sbagliato a farmi avanti per salvare Grazia, ma la vedevo piangere fin da quando eravamo al residence. Non potevo restare indifferente”.

Ma Pierdavide non è l’unico concorrente di Amici che si è fatto avanti per difendere la sua ragazza: anche il cantautore Enrico Nigiotti ha preferito sacrificarsi per non far correre il rischio alla sua fidanzata, la ballerina Elena D’Amario, di essere eclusa dal talent. Non c’è che dire: questa edizione di Amci, oltre che del talento, è proprio all’nsegna dell’amore!

Stefania Scialpi