Ballando con le stelle 2010: Milly Carlucci riconvoca Lorenzo Crespi

La vicenda legata a Ballando con le stelle che ha interessato l’attore Lorenzo Crespi sta tenendo banco ormai da giorni. Se ne è parlato molto, forse anche troppo. Ma la dinamica di quanto successo è stata talmente particolare e sorprendente che era più che prevedibile tale “movimento” mediatico.
Fin dall’inizio del talent ballerino, ha mostrato molto carattere, a volte anche troppo. Ha spesso criticato la produzione e si è spesso esposto contro altri concorrenti. Sino ad arrivare alla puntata di circa dieci giorni fa quando, proprio durante la diretta, ha abbandonato improvvisamente il programma. Sul palco si è presentata soltanto la sua partner, Natalia Titova e, tra l’imbarazzo generale, la produzione ha cercato l’attore. Nessun segnale, cellulare spento, come svanito nel nulla. La conduttrice era davvero in difficoltà, non sapendo più come, tecnicamente, dovesse proseguire la gara.

La puntata è poi continuata tra le discussioni di alcuni concorrenti e dei giurati. Si sperava e pensava in un suo ritorno la scorsa settimana ma non si è visto e saputo nulla. La Titova si è consolata con il ballerino per una notte, nonché suo compagno, Massimiliano Rosolino
La presenza di Crespi era una presenza molto importante; il suo operato come ballerino molto apprezzato dal pubblico. Si è sempre posizionato nei primi posti della classifica di gradimento.

Lorenzo si è fatto vivo, con un videomessaggio andato in onda domenica scorsa sulla prima rete durante l’Arena di Massimo Giletti e ha affermato: “Per prima cosa voglio chiedere scusa al pubblico italiano”. Chissà se i suoi fans l’hanno perdonato.

In ogni caso Milly Carlucci lascia aperta la porta, in accordo con la produzione del programma: rimane l’invito per ospitarlo tra gli esclusi dalla gara. Chissà se Lorenzo tornerà. I suoi fans lo aspetterebbero a braccia aperte. Sono aperte le scommesse…

Valeria Panzeri