Isola dei famosi 2010: 10 marzo, puntata-time

Tempo di puntata per i naufraghi de L’isola dei famosi 2010. Un’altra settimana è passata, con i due gruppi costretti inizialmente a convivere per poi tornare alle rispettive “formazioni”.
L’eliminazione di questa sera si consumerà per una donna tra Loredana e Tracy. Le due hanno convissuto per la maggior parte di questi sette giorni legando in modo particolare.
Sandra Milo, dopo i giorni passati in ospedale sotto osservazione, è tornata sull’isola, pronta per affrontare le difficoltà imposte dalla produzione.

Nella puntata odierna assisteremo finalmente all’ingresso nel reality dei “Figli di” e in studio farà ritorno il primo escluso, ovvvero lo chef Simone.

La Milo, fresca di rientro, non esita a fare i suoi complimenti ad Aldo Busi, congratulandosi per la sua pelle bella che lo fa sembrare un ragazzo. Dennis sottolinea come faccia fatica ad instaurare un buon rapporto con Clarissa, a causa del comportamento poco spontaneo di lei.
L’ex tronista, Federico, intanto ne approfitta per farsi un bagno. Sandra lo tratta proprio come una madre tratta il proprio figlio, dicendogli di non allontanarsi.

Anche su Maroon Cay, sede dei Non famosi, si respira aria di puntata. Fra loro Tracy pare anche la maggiore indiziata all’eliminazione.
Dario ieri ha vinto la prova immunità, anche se, a suo dire, è stata una vittoria inutile dato che, comunque, non sarebbe stato nominato.

Il tramonto diviene il momento delle confidenze. Federico racconta alcuni episodi avvenuti in sua assenza alla Milo. Nella fattispecie si riferisce a quando Aldo incoraggiava Davide a lasciare l’isola, quando quest’ultimo manifestava seri problemi psico-fisici.
Il discorso si allarga poi anche a Nina che coglie l’occasione per raccontare i suoi anni difficili vissuti nella tragica esperienza della guerra. «Avevo 14 anni… siamo stati tre mesi sottoterra senza niente. Quando non suonavano le sirene potevamo uscire». L’ex tronista è molto scosso: «Nina ha vissuto di persona una guerra… questa per lei è una passeggiata».

Ancora pochissime ore alla puntata, chissà quali sorprese ci riserverà la “coppia a distanza” Simona VenturaRossano Rubicondi.

Valeria Panzeri