Stasera sbarcheranno anche loro sull’Isola dei famosi. Di chi stiamo parlando? Della nuova categoria in gara “i figli di…” che tra poche ore  entreranno ufficialmente a far parte del reality show. Arriveranno infatti Guenda Goria, figlia della conduttrice Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria, Manuela Boldi, figlia dell’attore comico Massimo Boldi, Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero e Daniele Battaglia, figlio di Dodi, storico chitarrista dei Pooh.

Ma leggiamo in ordine, un paio di dichiarazioni dei ragazzi.

Guenda Goria ha dichiarato: Nella vita sono una pianista classica. Sono cresciuta più con mamma che con papà. E’ stata la prima donna giornalista a parlare di calcio in tv. Ed è una donna che si è fatta rispettare per il proprio cervello e professionalità al di là che è sempre stata una bellissima donna. Di solito amo viaggiare in modo molto comodo. Mi spaventa il fatto di fare un’esperienza come quella dell’Isola dei Famosi”.

Mentre Roberto Fiacchini fa una dichiarazione riguardante il padre: “E’ difficile raccontare mio padre. Anche perché non è semplicemente un cantante ma anche un attore, un autore. Vivo nel benessere, magari posso permettermi di comprare anche auto, vacanze, un capo di lusso. Domani potrei fare anche l’attore piuttosto che il cantante. Anche perché ormai il cantante lo fanno tutti quanti”.

Adesso è il turno di Daniele Battaglia che cerca di ironizzare: “Una cosa sicuramente faccio molto bene, il figlio di uno dei Pooh. Ma non si capisce quanti papà ho. Ne ho uno che quando è presente è un ottimo padre dal quale si impara tanto. Mi ha tirato anche tre quattro ceffoni che mi hanno insegnato a stare al mondo. Cucino, lavo ma le pulizie di casa non le faccio, fortunatamente che c’è la donna delle pulizie. Io da grande vorrei fare ciò che sto facendo adesso. Niente ma lo faccio bene”.

Per finire invece, Manuela Boldi: “Nella vita devo decidere ancora cosa esattamente fare. Volendo riassumere la carriera di mio padre, posso dire che da piccolo bambino è arrivato ad essere il grande Cipollino, che tutti voi conoscete. Come figlia posso dire di essere un po’ viziata. La cosa che più temo possa mancarmi all’Isola sarà la spazzola e il phon. Ma anche l’aria condizionata. C’è l’aria condizionata sull’isola?”.

Siamo sicuri che questi ragazzi siano realmente pronti per un’esperienza “estrema” come quella dell’Isola? Intanto stasera, tra Loredana Lecciso e Tracy Fraddosio, chi uscirà? Lo scopriremo tra poche ore.

V.g.