Uomini e donne, puntata odierna (10.03.10 parte 5). Vasco liquida Margherita

Trono over: Rosetta è entrata in studio sfoggiando un paio di occhialioni da sole a mosca (“Per vederci meglio, ieri li ho presi apposta”) ed ha portato un regalo a Maria (“E’ per te e Maurizio: voglio vedere Maurizio Costanzo, per baciarlo da cima a fondo!!! Me lo prometti?”).

Margherita si è commossa guardando l’RVM che mostrava l’esterna tra lei ed il signor Vasco (Io sono molto sensibile; vivo un periodo molto brutto e sono facilmente portata a lasciarmi andare…) ed ha voluto chiarire la situazione: Io sono venuta qui per il signor Vasco, perché mi piaceva davvero. Ho capito che, per tante situazioni contingenti, il nostro rapporto non sarebbe possibile, anche se fosse un grande amore; e comunque non è così”.

Anche Vasco ha voluto spiegare qualcosa: Io ho sempre detto sin dall’inizio che quando guardo una persona negli occhi voglio sentirmi in sua balia: questo mi è successo solo con due persone. Sono 17 anni che sono da solo e ho avuto frequentazioni ed amicizie sentimentali… Io ora non sto rifiutando delle persone, sto rifiutando delle situazioni: non voglio più amicizie sentimentali, quelle le potrei trovare anche a Padova, io so cosa voglio provare qui. Se sono venuto a cena con lei è chiaro che qualche chance poteva averla, poi capita di ricevere un no. A me dispiace di dire di no ad una donna….

Margherita non capisce cosa non sia scattato in lui (Mi ha anche detto che se vivesse a Roma ci vedremmo…), Maria stessa non si riesce bene a spiegare come mai non sia scoccata la scintilla tra i due (So che Margherita aveva una tariffa per chiamarlo gratis e lui rispondeva sempre…), mentre Annapaola ha provato a mettersi in mezzo per dire la sua, ma è stata rapidamente messa a tacere.
Lui mi ha anche detto che potevo andare a casa sua, ha fatto problemi solo per il cane! ha continuato a raccontare Margherita, accusata da Vasco di avere una vena molto polemica: Questo mi ha raffreddato già dalle prime puntate, ora non ho più niente da dire….
GB