Amici 9: Emma Marrone duetterà con Anna Oxa

 
Come abbiamo scoperto ieri, la nona puntata di Amici sarà contraddistinta da sfide singole di categoria. A rendere il confronto tra i cantanti ancora più emozionante, ci sarà una prova jolly che vedrà la partecipazione dei Big della canzone italiana nei duetti con i ragazzi. Oggi Emma scopre che avrà l’onore di calcare il palco di Amici con Anna Oxa.

Emma incontra Fausto Donato, il discografico della Universal che la affiancherà nella preparazione della sfida contro Loredana. Donato le annuncia che è stata fatta la scelta del personaggio con il quale dovrà duettare: “Abbiamo fatto la scelta per il duetto. Una cosa su cui noi crediamo fortemente è sottolineare molto la parte carismatica tua. Che è molto forte, ma ancora nascosta. L’artista che abbiamo scelto è pugliese come te…”.

A questo punto viene mostrato ad Emma un rvm attraverso il quale scopre che sarà affiancata da Anna Oxa. Di fronte alle immagini delle perfomances della grande cantante Emma è pietrificata e riesce solo a chiedere: “Oh mio Dio. Ma lei lo sa? Ed è d’accordo?”.

Superato lo choc, la cantante della squadra bianca ritrova le parole: “Lei è bella…è massiccia da reggere. È na botta. Io spero di riuscire a gestire la situazione. Trovarmi con lei a cantare sarà emozionante…pure troppo. Anna Oxa è sempre Anna Oxa, son contenta…ma lei sicuro che è d’accordo? A mio padre gli verrà un infarto!”.

Ancora non è stato deciso su quale brano si esibiranno, ma la loro performance si preannuncia già esplosiva. Di rientro nella casetta la salentina svela a Pier Davide il nome del suo ‘jolly’ e ancora incredula dice tra se e se: “Anna Oxa…che Dio me la mandi buona!”