Home Lifestyle Salute Apre lo sportello oncologico.

Apre lo sportello oncologico.

L’istituzione di uno ‘sportello per il paziente oncologico’ e’ stata annunciata dal vicepresidente della Provincia di Perugia, Aviano Rossi, nell’ambito della presentazione della settimana nazionale per la prevenzione oncologica organizzata dalla Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori).

L’iniziativa, in programma dal 14 al 21 marzo nelle principali piazze italiane, fara’ tappa anche a Perugia con i volontari che offriranno una bottiglia di olio extra vergine di oliva in cambio di un piccolo contributo.

Rossi ha anche annunciato che a breve verrà firmato un protocollo d’intesa che permetterà, attraverso gli sportelli del cittadino presenti in tutto il territorio provinciale, di istituire lo sportello per il paziente oncologico.

Secondo Rossi sarà un vero e proprio strumento informativo che avra’ il compito di costruire intorno al malato oncologico una rete di solidarieta’, di sicurezza e di informazione al fine di fornire assistenza ai malati di cancro, rispetto al supporto psicologico, all’integrazione sociale e all’affiancamento negli adempimenti burocratici.

Wanda Cherubini