Calcio, Fabio Capello: ” Inter favorita ma campionato aperto”

Ieri sera serata di galà per il mondo dello sport con premi e riconoscimenti per i migliori campioni del 2009. Ad Abu Dhabi era presente anche l’allenatore della nazionale inglese che ha rilasciato alcune considerazioni in vista del  Mondiale e non solo. Manca ormai poco all’avventura in Sudafrica e come sempre si iniziano a fare i pronostici su che vincerà.

Ecco alcune dichiarazioni che il Ct dell’Inghilterra ha rilasciato ieri.

L ‘Inghilterra  è una delle favorite quest’anno. Mah per ora non sento la pressione anche perchè se iniziassi già da ora arriverei scarico. Una cosa che spero è quella di avere a disposizione   i giocatori  mgliori. Spero che siano pronto per questa manifestazione senza di loro, quelli bravi intendo, si vince poco.La  pressione comunque la danno soprattutti i media  guardate la domanda con cui siamo partiti…”

Il Mister ha dichiarato che gli piacerebbe incontrare l’Italia in finale. ” E’ vero  mi piacerebbe incontrarla anche perchè sarebbe una bella partita. L’ obiettivo d tutti gli allenatori è quello di arrivare  in finale. E’ anche da li che si vede chi è il più bravo.”

Marcello Lippi ha ripreso la guida della nazionale azzurra c’è qualcosa che vorrebbe consigliare al suo collega. Di certo non  posso dire qualcosa all’ allenatore che è il campione del mondo non ho messaggi o consigli per lui. Al contrario dovrebe essere   lui a dare un consiglio a me su come si vince un mondiale”.

 Il campionato italiano nelle ultime giornate sembra essere riaperto. Inter, Milan e  Roma sono le tre squadre che si daranno battaglia nella conquista al titolo.  “E’  una bella lotta; il  campionato è  aperto. Sarà molto  importante la Champions che  fa spendere molte energie alle squadre che sono impegnate in quella competizione.  C’ è possibilita’  per tutti anche se l’ Inter  penso, anzi no ne sono convinto è la squadra favorita”.

 

Filomena Procopio