Ieri sera serata di galà per il mondo dello sport con premi e riconoscimenti per i migliori campioni del 2009. Ad Abu Dhabi era presente anche l’allenatore della nazionale inglese che ha rilasciato alcune considerazioni in vista del Mondiale e non solo. Manca ormai poco all’avventura in Sudafrica e come sempre si iniziano a fare i pronostici su che vincerà.
Ecco alcune dichiarazioni che il Ct dell’Inghilterra ha rilasciato ieri.
L ‘Inghilterra è una delle favorite quest’anno. “ Mah per ora non sento la pressione anche perchè se iniziassi già da ora arriverei scarico. Una cosa che spero è quella di avere a disposizione i giocatori mgliori. Spero che siano pronto per questa manifestazione senza di loro, quelli bravi intendo, si vince poco.La pressione comunque la danno soprattutti i media guardate la domanda con cui siamo partiti…”
Il Mister ha dichiarato che gli piacerebbe incontrare l’Italia in finale. ” E’ vero mi piacerebbe incontrarla anche perchè sarebbe una bella partita. L’ obiettivo d tutti gli allenatori è quello di arrivare in finale. E’ anche da li che si vede chi è il più bravo.”
Marcello Lippi ha ripreso la guida della nazionale azzurra c’è qualcosa che vorrebbe consigliare al suo collega.“ Di certo non posso dire qualcosa all’ allenatore che è il campione del mondo non ho messaggi o consigli per lui. Al contrario dovrebe essere lui a dare un consiglio a me su come si vince un mondiale”.
Il campionato italiano nelle ultime giornate sembra essere riaperto. Inter, Milan e Roma sono le tre squadre che si daranno battaglia nella conquista al titolo. “E’ una bella lotta; il campionato è aperto. Sarà molto importante la Champions che fa spendere molte energie alle squadre che sono impegnate in quella competizione. C’ è possibilita’ per tutti anche se l’ Inter penso, anzi no ne sono convinto è la squadra favorita”.
Filomena Procopio